"Come il mare a settembre", online l'ultimo lavoro di Luca Dirisio

il singolo ven 30 agosto 2019

Vasto Il cantante: "Solo chi è nato in un posto di mare può capire la sua attrazione viscerale"

Spettacolo di Federico Cosenza
1min
"Come il mare a settembre", l'ultimo lavoro di Luca Dirisio ©Luca Dirisio
"Come il mare a settembre", l'ultimo lavoro di Luca Dirisio ©Luca Dirisio
Luca Dirisio - Come il mare a settembre (Prod. Giuliano Boursier) [Official Video]

VASTO. E' online, da questa mattina, su tutte le piattaforme digitali il nuovo lavoro di Luca Dirisio. Si chiama "Come il mare a settembre", il brano è prodotto dalla Music Ahead e Giuliano Boursier.

Il nuovo lavoro arriva a pochi mesi di distanza da "La mia Gente", un pezzo che il cantante vastese ha dedicato all'Abruzzo (Leggi).

Ora c'è grande attesa per l'uscita del suo nuovo album che è prevista per il 25 ottobre e che arriva ad 8 anni di distanza da pretendete progetto, ovvero Compis.

Ecco come Luca Dirisio ha raccontato ad All Music Italia il significato di questa nuova canzone:

“Solo chi è nato in un posto di mare può comprendere la sua potenza e la sua attrazione viscerale che comporta nel cuore e nell’anima, il mare è vita e morte, è l’inizio e la fine di tutto.

E’ il ricordo di passioni estive, la fatica dei pescatori, la gioia dei bambini e il dolore dei marinai che lo solcano per dar da vivere alle loro famiglie lontane.

In questo caso "Come il mare a settembre" è una storia d’amore o meglio una dichiarazione d’amore dove il mare funge da cornice, da silente compagno di viaggio per un innamorato che sente la mancanza della donna che ama, l’angoscia e la malinconia che gli straziano il cuore, la ricerca dei suoi occhi in qualunque oggetto lo circondi.

La metafora del mare quindi si trasforma in sentimento, dalla gioia, dall’amore pulsante e sfrenato in estate, alla tristezza fredda e malinconica dovuta alla lontananza a fine stagione quando tutti si allontanano dalle spiagge per tornare alla vita di sempre.

E sembra che tutto questo il mare lo capisca e ne soffra proprio come un essere umano che si rattrista mutando colore, chiamando a se venti freddi e nuvole, come non volesse accettare la fine della sua amata estate e il ritorno alla solitudine.”

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione