Emozioni a San Giuseppe per il concerto in ricordo di Padre Settimio Zimarino

MUSICA dom 13 ottobre 2019

Vasto Tanti applausi e grande partecipazione al primo appuntamento nella Concattedrale

Spettacolo di Lea Discipio
1min
Emozioni a San Giuseppe per il concerto in ricordo di Padre Settimio Zimarino ©Vastoweb
Emozioni a San Giuseppe per il concerto in ricordo di Padre Settimio Zimarino ©Vastoweb

VASTO. Grande partecipazione all’appuntamento con il Coro Polifonico "Stella Maris" che si è esibito sabato 12 all’interno della Concattedrale di San Giuseppe a Vasto.

Il gruppo, diretto dal maestro Paola Stivaletta, ha proposto l'esecuzione di "Addio alla Verna", tratto dall'Apoteosi del Poverello d'Assisi di Padre Settimio Zimarino, religioso, compositore ed insegnante originario di Casalbordino. Nel ruolo di solisti Raffaele D'Ascanio che ha interpretato San Francesco, Roberta Marinucci nei panni dell’Angelo, Andrea Di Cicco in quelli di Frate Leone e Martina Di Bussolo, invece, di Madonna Povertà.

L’accompagnamento al pianoforte è stato curato da Mauro Gallo. Classe 1885 a soli 15 anni, Padre Zimarino vestì l'abito religioso tra i figli di San Francesco e da allora la sua musica è stata definita come canto dell'umiltà della gentilezza Francescana.

A presenziare l'evento seduta in prima fila, Anna Maddalena Zimarino Pennetta, nipote di Padre Settimio, che nei giorni scorsi ha invitato il pubblico a prendere parte all'appuntamento che si ripeterà domenica 13 ottobre presso la Basilica della Madonna dei Miracoli a Casalbordino. Presenti, tra gli altri, anche don Giovanni Pellicciotti, il sindaco Francesco Menna con gli assessori Giuseppe Forte e Luigi Marcello.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione