È uscito Bouganville di Luca Dirisio, già pronto un inedito per Sanremo 2020

Musica ven 25 ottobre 2019

Vasto L’album dedicato a Massimiliano Caruso e con due canzoni per la moglie Diana

Spettacolo di Lea Di Scipio
1min
È uscito Bouganville di Luca Dirisio, già pronto un inedito per Sanremo 2020 ©Vastoweb
È uscito Bouganville di Luca Dirisio, già pronto un inedito per Sanremo 2020 ©Vastoweb

VASTO. Luca Dirisio è tornato. Sulla scena musicale, a distanza di 18 dal suo grande successo “Calma e sangue freddo” e dopo 8 dall’ultimo album, ecco spuntare il nuovo progetto dal titolo ‘Bouganville’, anticipato dal singolo "Come il mare a settembre", prodotto da Giuliano Boursier, storico manager, che si è occupato anche dell’arrangiamento del nuovo album dell’artista vastese.

Già il singolo è stato una sorta di dichiarazione d'amore per la sua città, come riporta anche la rivista web di Rockol: “il mare ricorre in tutto il disco – racconta l’artista - ed è una metafora. Te lo porti dentro come Itaca per Ulisse. Dopo anni vissuti fuori ho comprato una casa a Vasto perché il mare rappresenta la vita, il suo movimento, le onde, son come il pulsare del cuore. Solo chi è nato in un posto di mare può comprendere la sua potenza e la sua attrazione viscerale che comporta nel cuore e nell'anima”.

E ora, con Bouganville, è arrivato il disco della maturità del cantante: “tutti i brani – dichiara - sono piccoli resoconti della vita, la mia. Alcuni sono ricordi, altri prese di posizione, altri ancora dediche. Non volevo creare un disco modaiolo, ma piuttosto una raccolta di pensieri ed emozioni da poter condividere con chi lo ascolterà”.

Due canzoni, come si legge in un articolo di Radio Italia, sono dedicate alla moglie Diana. Si tratta di “Occhi negli occhi” e “Orsa Maggiore”, mentre un altro inedito è già stato proposto per andare in gara al Festival di Sanremo 2020 di Amadeus.

Luca Di Risio ama Vasto, le sue origini e la sua famiglia. Non dimentica gli affetti più grandi. In un precedente articolo abbiamo anticipato l’uscita di ‘Bouganville’ che ha dedicato “al mio amico fraterno Massimiliano Caruso”, ricordando il grande affetto che lo legava all’indimenticato amico scomparso prematuramente.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione