A Casalbordino un successo il concerto di beneficenza "Impulsi di musica"

musica dom 15 dicembre 2019

Casalbordino Anche quest'anno raccolta una cifra importante da devolvere ad associazioni operanti sul territorio

Spettacolo di La Redazione
1min
A Casalbordino un successo  il concerto di beneficenza "Impulsi di musica" ©Nicola Tiberio
A Casalbordino un successo il concerto di beneficenza "Impulsi di musica" ©Nicola Tiberio

CASALBORDINO. A Casalbordino un successo il concerto di beneficenza "Impulsi di musica". L'evento è stato ideato Paolo Pasquini, giovane musicista casalese, con la fattiva collaborazione dei compagni del suo gruppo, i "Taverna".

Ieri in tanti hanno preso parte allo spettacolo organizzato presso l’Auditorium “Tito Molisani”.

Ad esibirsi sono state tutte band del territorio come conferma l'organizzatore Paolo Pasquini: "Siamo partiti con un gruppo Jazz, poi è stata la volta dei "Cafe racer". Poi è stata la volta dei classici anni 50/60 e dei Beatles, Patty Pravo e Stevie Wonder. Francesco Marchesani ha cantato un brano dei Dire Straits. Nella seconda parte della serata siamo passati alla disco music e classici anni '80, per poi finire con Nirvana e Muse".

Una serata di musica con il nobile proposito di raccogliere fondi da investire sul territorio. L’ evento, anche grazie alla collaborazione all’Avis Casalbordino Don Antonio Tobia e dell’amministrazione comunale, che come ogni anno mette a disposizione l’Auditorium. Dalla prima edizione l’obiettivo è stato quello di raccogliere fondi da destinare ad opere di solidarietà.

Pasquini e i suoi collaboratori hanno raccolto in questi anni somme importanti devoluti alla Protezione civile “Madonna dell’Assunta”, al Progetto Noemi e alle scuole del paese. Quando si dice che fare beneficenza può cambiare in meglio la vita di una persona, non si fa retorica: al contrario, si allude alle tantissime opportunità che possono essere regalate alle persone che versano in crisi o che sono malate.

La beneficenza, poi, fa bene anche a chi dona: non sono pochi gli studi scientifici che dimostrano quanto questo gesto possa far sentire meglio una persona, e aumentare il suo benessere psicologico. Purtroppo non mancano le occasioni per poter fare una donazione o per poter aiutare gli individui che ci circondano: dalle malattie rare fino ad arrivare alle catastrofi naturali, alle scuole, sono mille le circostanze che possono richiedere un nostro intervento benefico. Fare opere di bene contribuiscono ad una società migliore.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione