"Armonie di Capodanno", un successo l'esibizione nella chiesa di San Marco

iL CONCERTO sab 04 gennaio 2020

Vasto Gianluca Casciato: "Concerto bellissimo e con più di 120 partecipanti"

Spettacolo di Federico Cosenza
1min
"Armonie di Capodanno", un successo l'esibizione nella chiesa di San Marco ©Giuseppe Di Paolo
"Armonie di Capodanno", un successo l'esibizione nella chiesa di San Marco ©Giuseppe Di Paolo

VASTO. Un successo il concerto "Armonie di Capodanno", organizzato dall'associazione “Madrecultura” in collaborazione con l’associazione “I Cantori della Torre”.

Ieri sera grandi applausi presso la chiesa di S. Marco Evangelista di Vasto. Entusiasta il pubblico presente per l'esibizione del coro diretto dal maestro Paolo Crisante che ha eseguito principalmente melodie tipiche natalizie. Ad esibirsi, tra gli altri, la soprano Tatiana Vanderlei e la soprano Laura Toro, alla fisarmonica Claudia Manfredi e alla tastiera Michele Taraborelli.

C'è da ricordare che "I Cantori della Torre" di recente hanno ottenuto il terzo posto, oltre al premio della critica, al “Chorus Inside Advent 2019” di Roma, manifestazione dedicata ai cori di ogni parte del mondo (Leggi).

Gianluca Casciato, presidente di Madrecultura, ha affermato: “Concerto bellissimo e con più di 120 partecipanti. Bravi "I Cantori della Torre" che ci hanno deliziato con i brani del loro repertorio. Un ringraziamento a Don Nicola per l'ospitalità e a tutti i volontari delle due associazioni che si sono prodigati per la riuscita di questo evento.
I cori polifonici in generale, e quelli amatoriali e locali in particolare, sono un'altra bella espressione della cultura locale che va tutelata e valorizzata in maniera decisa.
Se vogliamo rilanciarci dal punto di vista morale dobbiamo osservare e ascoltare la cultura in ogni sua forma. Per questa sfida Madrecultura c'è."

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Vasto ed era a ingresso libero.

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione