"Le storie vanno via", il singolo d'esordio di Pierluigi D'Ercole

Per l'estate il cantautore sta già preparando un nuovo lavoro

Spettacolo
Vasto domenica 19 gennaio 2020
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Pierluigi D'Ercole
Pierluigi D'Ercole © Personale

SCERNI. "Le storie vanno via", è questo il nome del primo singolo di Pierluigi D'Ercole. Lo scernese, da sempre appassionato di musica, ha deciso di pubblicare il suo primo lavoro, che lo vede autore sia del testo che della musica.

È un brano che parla del mondo dei giovani, a cui Pierluigi è molto legato, il cui titolo richiama una società in cui i rapporti sono molto fluidi, quasi come le "storie" che si pubblicano sui social e che durano appena 24 ore.

Lo stesso videoclip infatti è stato realizzato montando unicamente storie di Instagram, fatta eccezione per il finale che mostra un frammento da "Io e Annie" di Woody Allen - film molto amato da Pierluigi - e in cui il bacio finale d'addio esprime appieno il significato della canzone da lui scritta.

Nella vita Pierluigi si occupa di tutt'altro: gestisce infatti un'attività ricettiva, anche se nel tempo libero coltiva la passione musicale esibendosi solitamente nei locali della zona. Per l'estate il cantautore sta già preparando un nuovo lavoro.