“Un mare di Jazz”, a Casalbordino tre serate all'insegna della buona musica

musica gio 23 luglio 2020

Casalbordino Presentati questa mattina gli eventi in programma in città

Spettacolo di La Redazione
1min
A Casalbordino la prima edizione di "Un Mare di Jazz" ©Vastoweb
A Casalbordino la prima edizione di "Un Mare di Jazz" ©Vastoweb

CASALBORDINO. Ed e’ nel segno della promozione turistica e della valorizzazione del territorio che parte una nuova ed ambiziosa manifestazione promossa dal Comune di Casalbordino intitolata: “Un mare di Jazz”. La rassegna e’ stata ideata e fondata dall’assise Comunale in stretta collaborazione con il Direttore Artistico, il M° Simone Sala, pianista ed art director molisano considerato tra i migliori professionisti del settore nella zona del centro Sud Italia.

“Un mare di Jazz” prevedera’ 3 serate in 3 location di quelle “cult” del territorio di Casalbordino.

Il primo dei 3 eventi andra’ in scena a Piazza Giovanni Paolo I a Miracoli di Casalbordino, e vedra’ sul palco un quintetto straordinario capeggiato da 2 dei musicisti piu’ di riferimento nel panorama musicale jazzistico italiano, il bassista pescareseMaurizio Rollied il conosciutissimo trombettista torinese Flavio Boltro, i quali insieme ad un combo di super professionisti della Musica quali Oreste Sbarra(drums), Alessandro Florio (guitar) ed Armin Siros (drums) daranno vista ad uno show musicale molto speciale che vedrà sul palco ben 2 batterie anziche’ la solita postazione singola che abitualmente e’ di prassi presente nei vari tipi di formazione.

Ne viene fuori uno spettacolo dove il ritmo diventa un forte elemento caratterizzante e quindi uno spettacolo dai toni fortemente propulsivi e coinvolgenti attraverso una scaletta di brani suddivisi tra alcuni Jazz Standards molto conosciuti ma sempre riarrangiati in chiave molto personale per questo particolare ensamble, ed una serie di brani originali scritti dagli stessi musicisti del gruppo.

Una miscela esplosiva ed originale che siamo certi regalera’ grandi emozioni al pubblico accorso per lo spettacolo,

Posti a sedere limitati ma ingresso libero…si consiglia fortemente il pubblico a prenotare in anticipo il proprio posto sul sito www.eventbrite.it.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione