"Dal Basso Fest", il 19 settembre la quarta edizione alla villa comunale

"Il Dal Basso Fest è un'esperienza di coinvolgimento delle nuove generazioni"

Spettacolo
martedì 15 settembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
"Dal Basso Fest", il 19 settembre la quarta edizione alla villa comunale © Vastoweb.com

VASTO. Torna il Dal Basso Fest sabato 19 settembre dalle ore 20 presso la Villa Comunale di Vasto. La quarta edizione della rassegna è organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vasto in collaborazione con il Progetto Giovani e la Consulta Giovanile e cerca di dare un segnale di positività in questo periodo difficile per il mondo della musica. Posti a sedere limitati e protocolli anticovid per garantire la manifestazione in sicurezza.

La quarta edizione è focalizzata su cinque nuove realtà musicali locali ancora inedite, che si esprimono con i linguaggi più consoni alla loro generazione: dalla trap dei SVDCHILDS e di Spya & Delli all’indie folk de I Malati Immaginari passando per l'hip hop/rap dei Melrose, gruppo composto da Signal e Nzb, ed il folk punk in dialetto di Marco Brici’ Colagioia.

Da segnalare anche la mostra interattiva a cura di Davide Scutece durante la serata.

"Il Dal Basso Fest è un'esperienza di coinvolgimento delle nuove generazioni- dichiarano il Sindaco Francesco Mennae l'Assessore alle Politiche Giovanili Paola Cianci- in cui l'Amministrazione Comunale crede fortemente. Dall'organizzazione alle esibizioni i veri protagonisti sono i giovani i quali meritano lo spazio dovuto per esprimersi attraverso la musica, l'arte e tanto altro. Per questo il ruolo del Progetto Giovani e della Consulta Giovanile in termini di qualità dell'offerta delle attività proposte è fondamentale per sviluppare una sana capacità di socializzare e fornire gli strumenti adeguati per mettersi in gioco nella vita in base alle proprie passioni ed inclinazioni naturali. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e pronti per un'altra stagione piena di interessanti novità.”