Ciclo Club Vasto, rinnovato il direttivo e tante iniziative in programma nonostante la pandemia

Antonio Spadaccini confermato come presidente dell'associazione vastese

Altri Sport
giovedì 14 gennaio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Ciclo Club Vasto, foto d'archivio
Ciclo Club Vasto, foto d'archivio © Vastoweb

VASTO. In considerazione della pandemia in atto e delle norme di prevenzione assembramenti e rischio di diffusione dell’infezione da Covid19, i soci del Ciclo Club Vasto, impossibilitati a riunirsi, comeprevisto, in assemblea ordinaria, consultati tramite chat di gruppo e/o personalmente hanno recentemente rinnovato la fiducia al Consiglio Direttivo in carica per il 2021.

Il Direttivo, riunitosi in videochiamata, il 28/12/2020 ha provveduto alla riconferma dei seguenti incarichi al proprio interno:

Presidente: Antonio Spadaccini

Vice Presidente: Luigi Salvatorelli

Segretario: Claudio D’Annunzio

Tesoriere: Michele Gileno

Addetto stampa: Nando Miscione.

Questi i punti salienti del programma socio-sportivo 2021 che, Covid permettendo, il Direttivo pensa di poter realizzare:

1-2 ciclo-pellegrinaggi per soci ed ev. accompagnatori con partenza in bici da Vasto (Vasto-S. Giovanni Rotondo-Santuario S.Pio, Vasto-Manoppello-Santuario Volto Santo).

1-2 Weekend ciclistici per soci ed ev. accompagnatori, con pernottamento fuori sede. (Pescolanciano-Capracotta, Caramanico-Blockhaus).

2° Trofeo AVIS Vasto, raduno regionale di cicloturismo . Impegno fattivo per una mobilità salutare e sostenibile.

Il Ciclo Club Vasto nel 2021 parteciperà al progetto “Bicicletta e Salute” in programma c/o ilLiceo Scientifico “Mattioli” di Vasto ed, allo scopo di stimolare le nuove generazioni a stili di vita sana ed attiva, proporrà, anche quest’anno, per gli alunni delle ultime classi di una

Scuola Primaria cittadina, un piccolo progetto tematico, dedicato alla bicicletta.

“Bici-vacanza” di gruppo sulle Dolomiti

“Vasto In Bici” (ev. in collaborazione con altre associazioni ciclistiche cittadine). Ciclopedalata urbana tra le vie della nostra città aperta a tutti i vastesi appassionati delle due ruote.

Partecipazione singola dei soci e/o di gruppo ai Cicloraduni regionali ed a varie Gran Fondo e/o Randonnèe nazionali.

Pedalata autunnale di chiusura anno sociale, con successivo momento conviviale e di aggregazione tra i soci e le loro famiglie. Promozione di una mostra sulla storia del Ciclo Club Vasto.

Naturalmente si invitano tutti coloro che amano la bicicletta e condividono questo nostro programma ad iscriversi al Ciclo Club Vasto, anche per apportare nuove idee e proposte.

Il Direttivo