Tennistavolo: parte il Campionato femminile di A2, le ragazze vastesi impegnate a Napoli

ci siamo sab 23 gennaio 2021

Vasto Il 24 gennaio inizierà presso il Pala Vesuvio a Napoli il calendario di “A2” con lo svolgimento della prima e la seconda giornata contro Casamassima e Roma

Altri sport di La Redazione
2min
Tennistavolo: parte il Campionato femminile di A2, le ragazze vastesi impegnate a Napoli ©Vastoweb
Tennistavolo: parte il Campionato femminile di A2, le ragazze vastesi impegnate a Napoli ©Vastoweb

VASTO. Le players di “Tennistavolo Vasto” domenica mattina partiranno alla volta di Napoli per affrontare nei due incontri previsti le prime due delle 6 compagini impegnate nel girone “D” del campionato femminile di “A2”.

Tutti incontri impegnativi per la neopromossa squadra histoniense che nel frattempo si è rafforzata con l’acquisto della esperta venticinquenne Claudia Carassia e della diciottenne Moldava Ecaterina Mardari che si uniscono al già collaudato terzetto delle “3C” Ciferni-Cerritelli-Comparelli.

L’inizio del campionato, ritardato causa Covid, e precedentemente previsto per ottobre 2020, ha ricevuto dal CONI e dalla FITET l’OK per la partenza e conseguentemente è stata riprogrammata la data relativa al Concentramento di Vasto che inizialmente previsto per il 29 novembre è stato spostato al 14 febbraio 2021. L’impossibilità di ospitare il pubblico per quella data non toglie certo rilievo e risalto all’importante appuntamento che offre lustro alla città che entra così di diritto nella geografia pongistica nazionale per risultati ed impegno.

Così il Presidente del sodalizio nostrano “TENNISTAVOLO VASTO” Stefano Comparelli: “Le nostre velleità per quest’anno si fermano alla “salvezza” condizione necessaria per programmare un campionato di vertice per il prossimo anno. Le avversarie sono forti ed agguerrite con presenze di giocatrici straniere in quasi tutte compagini ed il fatto che nel nostro Girone nessuna della partecipanti abbia pensato di ritirarsi, cosa invece avvenuta negli altri gironi, dimostra la voglia di non mollare delle squadre impegnate nonostante le gravose prescrizioni anti covid che influiscono pesantemente sia organizzativamente che economicamente sullo svolgimento del Campionato. Noi ci siamo e faremo la nostra parte, chiediamo vicinanza alla cittadinanza ed alle Istituzioni perché è una occasione che non vogliamo perdere e che non vogliamo che Vasto perda nonostante tutto. Se un segnale di rinascita e di ripartenza deve pervenire anche noi abbiamo il dovere di dare questo segnale non mollando” ha concluso il Presidente.

Claudia Carassia è già qui da circa una settimana e si sta allenando con le nostre atlete locali, Ecaterina Mardari ci ha raggiunto venerdì per unirsi al quintetto che proverà a conquistarsi la permanenza in serie “A2” ha riferito il direttore tecnico dell’Associazione vastese Paolo Caserta.

Alle ore 11,00 le abruzzesi incontreranno la già conosciuta compagine del Casamassima rinforzata dall’arrivo di una nazionale nigeriana entrata stabilmente ad arricchire il terzetto pugliese formato dalle sorelle Leogrande e dalla Giovanissima Marina Misceo. Alle 14,00 sarà invece la volta dello confronto con le romane dell’”Eureka” anche questa compagine già conosciuta nel Campionato di serie “B” e comunque rinforzatasi con l’arrivo della forte Monia Franchi.

Un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze in attesa della trasferta partenopea. Forza vasto

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione