Il Ciclo Club Vasto a caccia di "Pink bikers"

l'esperienza gio 25 febbraio 2021

Vasto L'esperienza di Claudia Chiantia, Cristina De Stefanis e Giulia Attese

Altri sport di La Redazione
1min
Il Ciclo Club Vasto a caccia di "Pink bikers" ©Vastoweb
Il Ciclo Club Vasto a caccia di "Pink bikers" ©Vastoweb

VASTO. Con la presentazione della 104esima edizione del Giro d'Italia ,avvenuta mercoledì 24 febbraio, il ciclismo è assurto agli onori della cronaca sportiva nazionale e internazionale. La corsa rosa attraverserà lo stivale dall' 8 al 30 maggio prossimi con un fugace passaggio a Vasto nel corso della settima tappa, in calendario nella giornata di venerdì 14 maggio,  con partenza da Notaresco e arrivo Termoli suscitando emozioni uniche anche nei non addetti ai lavori.

Il ciclismo è radicato a Vasto da molti decenni  tra i numerosi praticanti si distingue per classe e leggiadria  un  drappello di cicliste che meritano  una menzione speciale.

Le " pink bikers"  di cui parliamo fanno parte del Ciclo Club Vasto e si  fanno  apprezzare dai colleghi maschietti per l'entusiasmo,  la determinazione e, non da ultime, per loro doti atletiche  e capacità ciclistiche.

Claudia Chiantia,  Cristina De Stefanis e Giulia Attese, questi i nomi delle emuli della Bronzini e della Longo Borghini, pedalano quotidianamente in gruppo senza sfigurare affatto sia nel corso di  uscite di lunga gittata alla volta di San Giovanni Rotondo e sia  in imprese  di notevole impegno atletico muscolare salendo fino ai 2145 metri del Blockhuas.

Giulia, Claudia e Cristina, consorte del presidente Spadaccini col quale condivide in toto la passione per la bici, con la loro presenza ingentiliscono e rendono vivace il folto gruppo del Ciclo Club Vasto e non di rado si fanno promotrici delle sgambate  settimanali proponendo  percorsi che coniugano la passione per le due ruote e la bellezza dei paesaggi del vastese.

È auspicabile che tale  esperienza sportiva non rimanga un episodio isolato e circoscritto solo alle ragazze del  Ciclo Club Vasto ma sia di stimolo per altre rappresentanti del gentil sesso  che avessero intenzione di avvicinarsi al mondo della bici in tutte le sue varianti.

Il dottor Spadaccini rivolge un caloroso invito a quante fossero interessate a svolgere attività ciclistica  contattare il sodalizio biancorosso sulla pagina Facebook.  Con Claudia, Cristina e Giulia a fare da tutor sarà un esperienza entusiasmante c'è crederci.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione