"Entusiasmo al pellegrinaggio in bici a San Giovanni Rotondo: grazie al presidente Spadaccini"

Esperienze! dom 19 settembre 2021

Vasto "La prima senza Angelo Menna, indimenticato presidente del Ciclo Club Vasto"

Altri sport di La Redazione
1min
"Entusiasmo al pellegrinaggio in bici a San Giovanni Rotondo: grazie al presidente Spadaccini" ©Ciclo Club Vasto
"Entusiasmo al pellegrinaggio in bici a San Giovanni Rotondo: grazie al presidente Spadaccini" ©Ciclo Club Vasto

VASTO. "Grazie al presidente Antonio Spadaccini!". 

Questo il "breve messaggio, sintetico solo per estensione ma non certo per affetto e gratitudine, rivolto dai soci del Ciclo Club Vasto all'indirizzo del Dottor Antonio Spadaccini, a capo del Ciclo Club Vasto, a testimonianza della euforica soddisfazione al termine del ciclo-pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo edizione 2021. La pedalata con destinazione finale nel celeberrimo comune delle Puglie è da molti  decenni evento fisso e calendarizzato del palinsesto ciclistico del gruppo vastese. 

La pedalata di quest'anno ha avuto una valenza particolare perché è la prima senza la presenza di Angelo Menna indimenticato compianto presidente del Ciclo Club Vasto scomparso pochi mesi fa al quale tutti i partecipanti alla pedalata, giunti alla meta, hanno dedicato una preghiera di suffragio. Il  tenace ed indefesso impegno  del presidente Spadaccini, supportato dall'alacre lavoro del tesoriere Michele Gileno, hanno  permesso l'organizzazione e riuscita del Ciclo pellegrinaggio odierno che ha preso avvio alle prime luci del giorno e giro dopo giro di pedivelle è terminato nella tarda mattinata sul sagrato del santuario che  custodisce le spoglie mortali dell' umile fraticello da Pietralcina. Il gruppo anagraficamente eterogeneo ha percorso i 120 chilometri dell'itinerario senza alcun contrattempo di sorta accomunato dalla comune passione per le due ruote e amicizia condivisi. Dopo l'arrivo a San Giovanni Rotondo i ciclisti  hanno partecipato ad un brioso conviviale al termine del quale hanno partecipato alla Santa Messa ed infine hanno ripreso la strada del ritorno a Vasto stanchi ma appagati e fermamente decisi a ripetere la lunga sgambata nel corso del prossimo anno. Una giornata da incorniciare trascorsa all'insegna dello sport della amicizia e devozione religiosa. Il Direttivo Ciclo Club Vasto  esprime un sentito doveroso ringraziamento agli sponsor Avis Vasto, Azienda Vinicola Jasci, Elettro Center Mega e Media Edil Cotruzioni che col loro fondamentale aiuto hanno reso possibile organizzazione e successo dell'evento, nonché ad Eustachio Frangione e alla Protezione Civile di Vasto".

Prossimo appuntamento con il Ciclo Club Vasto è domenica prossima alla cinquantesima edizione della Nove Colli in Emilia Romagna.

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione