Podistica Vasto, Francesco Giuliani presente alla Maratona di Roma

atletica lun 20 settembre 2021

Vasto Podistica Vasto presente alla Maratona di Roma grazie all'atleta Francesco Giuliani

Altri sport di La Redazione
1min
Podistica Vasto, Francesco Giuliani presente alla Maratona di Roma ©Vastoweb
Podistica Vasto, Francesco Giuliani presente alla Maratona di Roma ©Vastoweb

VASTO. Una massima nel mondo del podismo dice: "Si diventa un vero runner solo quando si corre una maratona".In effetti nulla da obiettare su questa frase considerando quale enorme impegno in termini fisici e mentali la competizione regina dell'atletica richiede.

Da ieri anche l'atleta vastese Francesco Giuliani, tesserato con la Podistica Vasto, può dire con orgoglio di essere un maratoneta avendo partecipato e concluso la 26ma edizione della Maratona di Roma che ha segnato una sorta di rinascita delle grandi manifestazioni sportive di massa dopo un anno e mezzo di stop causa Covid. Giuliani era ai nastri di partenza insieme ad altri 7500 podisti (10000 in tutto considerati i partecipanti alle gare di contorno) di questa 42 km partita ad un orario decisamente inconsueto, le 6:45 del mattino, per sfuggire al caldo che è ancora presente anche se durante la gara non si è fatto per fortuna sentire troppo grazie al cielo nuvoloso. Il percorso di gara, giudicato come uno dei più belli al mondo, ha attraversato i luoghi più suggestivi della Città Eterna come Piazza Venezia, Circo Massimo, Piazza San Pietro e Piazza di Spagna. Il tutto prestando attenzione ai sanpietrini che possono risultare micidiali per le gambe di ogni corridore.

L'atleta vastese è comunque riuscito a gestire bene la gara lungo tutti i 42 km, di cui alcuni tratti erano molto impegnativi, arrivando a tagliare, e con grande soddisfazione, il traguardo ai Fori Imperiali! plauso quindi da tutta la Podistica Vasto a cominciare dal Presidente Daniele Altieri, il direttivo e tutti i soci. 

Pierpaolo Del Casale   Addetto Stampa A.S.D. Podistica Vasto

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione