Scerni una Campestre con la “C” maiuscola: il 27 febbraio tutti di corsa in omaggio alla ventricina

LA GARA sab 19 febbraio 2022
Altri sport di La Redazione
1min
Scerni una Campestre con la “C” maiuscola: il 27 febbraio tutti di corsa in omaggio alla ventricina ©Vastoweb
Scerni una Campestre con la “C” maiuscola: il 27 febbraio tutti di corsa in omaggio alla ventricina ©Vastoweb

SCERNI. Manca poco più di una settimana e l’Istituto Agrario Cosimo Ridolfi di Scerni diventerà il centro nevralgico della corsa campestre abruzzese come accadde lo scorso anno nonostante le norme stringenti anti Covid-19.

Stavolta l’entusiasmo è crescente a Scerni per dare vita alla gara di campionato regionale Uisp Abruzzo e Molise domenica 27 febbraio in un connubio perfetto tra sport e gastronomia dove verrà omaggiato il prodotto principe del territorio scernese: la ventricina, il miglior salame d’Italia.

È l’organizzatore Luigi Di Lello a descrivere minuziosamente il percorso di 2 chilometri da compiere quattro volte per gli adulti: “Il tracciato si snoda in un paesaggio agrario incredibile, lo sguardo riesce a cogliere sia la Maiella che il mare Adriatico. Tra prati e sentieri di strade interpoderali, single track con saliscendi in mezzo al bosco ed il lungo vialone a salire, in mezzo agli ulivi con i tronchi attorcigliati, è un tracciato fruibile a tutti ma chi ha tecnica sarà più avvantaggiato. Poi c'è il passaggio davanti ai silos per il fieno e del museo dell'annessa azienda agricola che da solo vale il prezzo del biglietto”.

Non mancherà la vetrina nella vetrina dedicata ai baby runners in erba: dai 0 ai 5 anni (100 metri), 6-7 anni (200 metri), 8-9 anni (400 metri), 10-11 anni (600 metri), 12-13 anni (800 metri) e 14-15 anni (1200 metri).

A supportare gli sforzi organizzativi dell’Asd Sulle Orme dei Sanniti anche l’Accademia della Ventricina, l’amministrazione comunale di Scerni (che ha dato il patrocinio) e lo staff della Uisp Settore di Attività Atletica Abruzzo e Molise per un evento di corsa campestre che non mancherà di entusiasmare non solo i podisti che parteciperanno ma tutti coloro che seguiranno da vicino la manifestazione.

Il sito internet di riferimento per le iscrizioni è Timing Run al seguente link https://www.timingrun.it/home/eventi/events


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione