Histonium Ballet Center, il 2 luglio il Galà di fine anno

danza gio 30 giugno 2022
Altri sport di La Redazione
1min
Histonium Ballet Center, il 2 luglio il Galà di fine anno ©Vastoweb
Histonium Ballet Center, il 2 luglio il Galà di fine anno ©Vastoweb

VASTO. Sabato 2 luglio, presso la Città del Cinema si svolgerà il Galà di fine anno, tanto atteso dopo i due lunghi anni di pandemia, della scuola Histonium Ballet Center, rinnovata nel suo nome, passa la direzione artistica da Angiola Saraceni a sua figlia Eleonora Galante, danzatrice, docente e coreografa, laureata in storia e critica della danza presso La Sapienza di Roma e in discipline coreutiche e composizione coreografica alla Accademia Nazionale di danza con il massimo dei voti.

Ha studiato con docenti di fama internazionale ed è stata scelta tra gli allievi più meritevoli dell’accademia per essere premiata al Campidoglio. Danza in numerose produzioni e compagnie, è finalista in diversi bandi e concorsi come coreografa ad esempio il progetto “Mandragora” selezionato tra quindici progetti alla Biennale di Venezia College Teatro 2022. Inoltre è stata per un periodo ricercatrice presso la Doc University of Dance di Stoccolma per i nuovi linguaggi della danza. Attualmente lavora in tutta Italia come performer e coreografa.

Si vuole continuare a guardare verso nuove prospettive con l’inserimento di esami in sede, stage con docenti importanti con inserimento di nuove discipline ed infine istituire borse di studio per allievi più meritevoli.

La scuola, punto di riferimento sul territorio dal  1976, regalerà una serata di danza nelle più varie forme con l’intento di mostrare la qualità del lavoro svolto con i suoi allievi durante l’anno, con l’auspicio di lasciare allo spettatore un arricchimento artistico.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione