​Un torneo di pallavolo speciale all’Omnicomprensivo di Gissi

sport unificato mer 14 febbraio 2018

Gissi La scuola ha aderito alla settimana Special Olympics

Altri sport di La Redazione
1min
Un torneo di pallavolo speciale all’Omnicomprensivo di Gissi ©Omnicomprensivo di Gissi
Un torneo di pallavolo speciale all’Omnicomprensivo di Gissi ©Omnicomprensivo di Gissi

GISSI. L’Istituto Omnicomprensivo “Spataro” di Gissi ha aderito alla settimana Special Olympics della pallavolo, giunta quest’anno alla terza edizione. Si tratta di un evento, nato dal desiderio di promuovere questo sport nelle scuole, coinvolgendo nella stessa squadra giovani atleti con e senza disabilità intellettive. Lo sport unificato è, da sempre e in ogni disciplina, lo strumento essenziale per creare opportunità di crescita in una società sempre più aperta ed inclusiva.

La mattinata del 14 febbraio è stata dedicata all’evento, che ha visto partecipare con entusiasmo gli alunni dell’Istituto Tecnico Economico di Gissi, sapientemente guidati dalla docente di Scienze Motorie, Daniela Valentinetti, e dalle esperte dell’Associazione Sportland di Gissi che ringraziamo per l’attenzione, la disponibilità e la sensibilità.

Un piccolo torneo che ha coinvolto l’intera comunità scolastica per gridare con forza un messaggio di inclusione e di valorizzazione delle diversità.

Non ci sono stati sconfitti. Alla fine tutti si sono sentiti vincitori della partita più importante: l’amicizia e la solidarietà, insieme al rispetto per tutti e alla scoperta delle potenzialità che ognuno è riuscito ad esprimere.

I giovani atleti hanno ricevuto un attestato di partecipazione che certamente custodiranno con cura, quale ricordo di una giornata che li ha aiutati a crescere come persone e cittadini consapevoli.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione