Asd Futsal Vasto: "L'obiettivo è salvarci in C1 e far crescere i nostri giovani"

LA PRESENTAZIONE ven 07 settembre 2018

Vasto Si parte il 15 settembre con la Coppa, poi si inizia con il campionato

Altri sport di Redazione
1min
Futsal Vasto ©Futsal Vasto
Futsal Vasto ©Futsal Vasto

VASTO. E' stata presenta questa sera la squadra dell'Asd Vasto Futstal per la stagione sportiva 2018/2019. All' incontro erano presentati i dirigenti, gli allenatori e l’organico che affronterà la prossima stagione sportiva nei campionati C1 Regionale calcio a 5 Maschile, Under 19 Regionale, Under 17 Regionale, Under 15, Esordienti e Pulcini.

Il presidente Domenico Giacomucci è stato chiaro sugli obiettivi della sua società: "Dobbiamo salvarci in maniera tranquilla come prima cosa dopo essere saliti dalla C2. Da Lanciano in giù siamo l' unica squadra di C1 presente sul territorio, ma dobbiamo anche far crescere i nostri ragazzi perché abbiamo una buona Under 17 e una buona Under 19 per poi portarli in prima squadra. Siamo contenti che il movimento del futsal è in crescita sul territorio, vuol dire che in questi anni abbiamo lavorato bene. Il nostro è sempre stato definito uno sport minore anche a livello nazionale, ma ora a numeri non lo siamo più".

Il mister della prima squadra Michael Rossi ha affermato: "Puntiamo alla salvezza con quelle che sono le nostre armi. Credo che sarà un campionato di C1 di alto livello, due o tre squadre sono le favorite mentre le altre hanno un livello medio alto. Dobbiamo giocare tutte le partite come delle finali per centrare il nostro obiettivo".

Alla presentazione ha preso parte anche l'assessore allo sport Carlo Della Penna che ha detto: "Un plauso alla società per la vittoria della passata stagione. Spero che il calcio a 5 possa crescere ulteriormente come movimento in città. In bocca al lupo per la prossima annata e che sia ricca di soddisfazioni".

GUARDA IL VIDEO:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione