Trofeo Optimist kinder, Stefano Troiano chiude al 2° posto a Trieste

VELA lun 08 ottobre 2018

Vasto La quinta tappa a Trieste non si è disputata per assenza di vento

Altri sport di Federico Cosenza
1min
Trofeo Optimist kinder, Stefano Troiano chiude al secondo posto a Trieste ©Vastoweb
Trofeo Optimist kinder, Stefano Troiano chiude al secondo posto a Trieste ©Vastoweb

VASTO. Per assenza di vento la quinta ed ultima tappa del Trofeo Optimis Italia Kinder, organizzata a Trieste nei giorni 6 e 7 ottobre dalla Società Velica di Barcola Grignano, non si è disputata.
Alla manifestazione sportiva, tra gli oltre 400 concorrenti provenienti da tutta Italia ed Europa, hanno preso parte anche tre giovani velisti del Circolo Nautico di Vasto, si tratta degli Juniores Stefano Troiano e Manuel Soria e del cadetto Martin Ruzzi.
Nonostante l'impossibilità di gareggiare è stata stilata la classifica finale dell'edizione 2018 che ha visto salire sul secondo gradino del podio il vastese Stefano Troiano.

L'Associazione Italia Classe Optimist ha commentato così la V tappa: "Eolo è stato il grande assente di questo week end a Trieste; purtroppo anche oggi non è stato possibile regatare per assenza totale di vento, nonostante lo spiegamento di forze messo in campo dal circolo organizzatore, la Società velica di Società Velica di Barcola e Grignano. Ci si è consolati almeno con il sole e giochi in mare, dove i vari team hanno formato “grappoli” attorno al proprio gommone/coach e hanno trovato comunque da divertirsi insieme. Ma un grande ringraziamento va comunque a tutti i circoli che hanno voluto esserci, portando i propri giovani atleti a Trieste, cuore della vela in questa seconda settimana di ottobre, per la 50^ Barcolana, manifestazione di cui ha fatto parte quest’anno anche il Trofeo optimist Italia Kinder + Sport con la Barcolana Young. Una volta di più i partecipanti hanno imparato ad adeguarsi agli scherzi del tempo e del vento, che fanno naturalmente parte del gioco.

Per tutti i 466 iscritti, una volta rientrati a terra e caricati carrelli e pulmini è stato l’atteso momento dell’estrazione della barca Optimist messa in palio insieme a 10 vele Olimpic e tanti altri ricchi premi, momento clou di ogni tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, oltre che della Barcolana Young!

I prossimi appuntamenti ufficiali dell’Associazione Italiana Classe Optimist sono i Raduni nazionale GAN (Gruppo Agonistico Nazionale), GAN cadetti e Raduni Interzonali nelle tre macro-aree (Varazze, Scarlino e Napoli). A fine mese, dal 26 al 28 ottobre, Team Italia parteciperà alla regata Internazionale a squadre di Berlino con Alessandro Cortese, Alex Demurtas, Marco Gradoni, Davide Nuccorini e Lorenzo Pezzilli".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione