Podistica Vasto, weekend ricco di impegni e soddisfazioni

atletica lun 08 ottobre 2018

Vasto Atleti impegnati

Altri sport di La Redazione
1min
Podistica Vasto, weekend ricco di impegni e soddisfazioni ©Podistica Vasto
Podistica Vasto, weekend ricco di impegni e soddisfazioni ©Podistica Vasto

VASTO. Impegno plurimo per la Podistica Vasto in questo primo weekend di ottobre che ha visto i suoi atleti impegnati in manifestazioni sportive svoltesi anche fuori regione. Ha aperto le danze Fabio Zara che ha partecipato sabato alla Maratona di Campobasso che, insieme alla 6 ore,si è corsa all'interno del Campo comunale di atletica leggera del capoluogo molisano, ottenendo oltre al 4°posto assoluto anche il 1°di categoria.

Domenica nella famosa località termale di Telese in provincia di Benevento, è andata in scena la 4a edizione della Telesia Half Marathon, una competizione che nonostante la "giovane età" si sta già affermando come una delle manifestazioni più gettonate per numero di partecipanti, ben 2700 in quella di quest'anno.Tra essi anche 2 vastesi ovvero Marco Orfini e Daniele Altieri giunti al traguardo in buona posizione.

Tornando in terra abruzzese, nella vicina Lanciano si è svolta la classica d'autunno Stralanciano di 10 km,divisi in 2 giri da correre lungo il centro cittadino. Ben nutrita la pattuglia vastese composta da Giovanni Viti, Roberto Ialacci, Davide Barone, Maurizio Corvino, Marco Piscicelli e da Giuseppe e Donato Romagnoli.

Risultati finali ottimi per tutti,soprattutto per Viti 2°nella M50 e Ialacci 1°nella M65.E se la Stralanciano è oramai una gara con lunga vita alle spalle,un'altra invece si è appena affacciata nel circuito podistico anche se nel ramo del trail running.

Si tratta della Paganica Trail, prima edizione di una gara che si é svolta sui sentieri della Madonna d'Appari nei pressi dell'omonimo santuario per un lunghezza di 12,5 km e 560 m di dislivello. Paesaggisticamente parlando una bella manifestazione anche se molto impegnativa considerando i dati tecnici. E ben lo sa un veterano di questa tipologia di running,il vice presidente della Podistica Vasto Tonino Baccalà che vi ha preso parte ottenendo un ottimo 2°posto di categoria.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione