Giro d'Italia, il 17 maggio la tappa Vasto-L'Aquila

Carlo Della Penna: "Per la nostra città un giorno per vivere intensamente lo sport, ma anche per aprire anticipatamente la prossima stagione estiva"

Altri Sport
Vasto mercoledì 31 ottobre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Passaggio del Giro d'Italia nel 2017 a Vasto
Passaggio del Giro d'Italia nel 2017 a Vasto © Vastoweb

VASTO. Un altro grande evento approda a Vasto: a distanza di 11 anni la nostra città torna ad ospitare una tappa del Giro d’Italia. L’edizione numero 102 della “corsa rosa” sarà presentata questo pomeriggio (diretta su Rai 2 alle 16,45) a Milano. Vasto si tinge di rosa e si affaccia nuovamente nel mondo dei media rilanciando la sua immagine a livello nazionale. Il Comune oggi sarà rappresentato dall’Assessore allo Sport e Grandi Eventi, Carlo Della Penna.

Il Giro d’Italia prenderà il via da Bologna sabato 11 maggio. La prima settimana della corsa terminerà proprio con la tappa tutta abruzzese, Vasto – L’Aquila, il 17 maggio. Una ricorrenza significativa, peraltro, soprattutto per l'Aquila, esattamente dieci anni dopo il devastante terremoto del 6 aprile 2009 che sconvolse la città e l'intero Abruzzo.

"Per la nostra città - ha dichiarato l'Assessore Della Penna - un giorno per vivere intensamente lo sport, ma anche e soprattutto un giorno per aprire anticipatamente la prossima stagione estiva."