​ Snow Volleyball European Tour 2019​, il team Vastese chiude nono

“Una bella esperienza affrontare giovani professionisti sul ghiaccio, la passione va oltre l'età anagrafica”

Altri Sport
Vasto lunedì 14 gennaio 2019
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Snow Volleyball European Tour 2019​, il team Vastese chiude nono
Snow Volleyball European Tour 2019​, il team Vastese chiude nono © Vastoweb

ERCIYES. Ottimi risultati in Turchia per il team vastese, dove si è svolto lo Snow Volleyball European Tour 2019. Un Campionato Europeo di volley su neve che si è disputato in Cappadocia nella rinomata località sciistica di Erciyes. Dopo aver guadagnato il tabellone principale nel torneo di qualificazione contro la Nazionale Turca il Team Italia, tutto vastese e composto da Massimo Di Risio, Giorgio Amorosi, Antonio Sasso e Benito Marinucci ha chiuso la due giorni turca con un ottimo nono posto.

Purtroppo all'ultimo turno il team russo ha avuto la meglio, dopo un match finito 2 a 1 (15/13 12/15 15/8) e in cui il Team Italia ha forse espresso la miglior partita del torneo. La squadra russa successivamente ha centrato la finale. Alla manifestazione, che si è tenuta dall' 11 al 13 gennaio hanno preso parte 16 squadre maschili e 8 femminili. Il prossimo appuntamento è in Georgia dal 16 al 17 febbraio.

I 4 atleti nostrani amanti del volley hanno commentato così l'esperienza turca: "Sicuramente c’è tanto su cui lavorare, ma scegliere alla nostra età di misurasi contro giovani professionisti, in uno sport da poco riconosciuto dalla FIPAV, e senza aver modo di allenarsi sul ghiaccio, può tradursi ed essere racchiusa in una sola parola “passione”. In noi resta viva la speranza che sempre più giovani possano avvicinarsi allo sport in generale e perché no, magari al volley."

GUARDA IL VIDEO: