Ciclo Club Vasto, un 2019 ricco di iniziative

Nella riunione dei soci illustrati e approvati i punti del programma

Altri Sport
Vasto martedì 29 gennaio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Ciclo Club Vasto
Ciclo Club Vasto © Ciclo Club Vasto

VASTO. Il 26 Gennaio 2019, convocati dal Presidente Antonio Spadaccini, c/o il PalaBCC di Vasto, si sono riuniti in assemblea ordinaria i soci del locale Ciclo Club.

Gli altri componenti del nuovo Consiglio Direttivo 2019 sono: Luigi Salvatorelli, Vice Presidente; Michele Gileno, Tesoriere e Segretario; Donatello Jasci e Maurizio Iacobucci, Consiglieri.

Questi i punti salienti del programma socio-sportivo 2019, illustrati ed approvati nel corso della riunione:

  • 1-2 ciclopellegrinaggi per soci ed ev. accompagnatori con partenza in bici da Vasto
  • 1-2 ciclomanifestazioni per soci ed ev. accompagnatori, con pernottamento fuori Vasto (L’Aquila-Campo Imperatore, Castel Di Sangro-Aremogna, ...).
  • Campionato regionale di Cicloturismo della FCI. Per tale impegnativa manifestazione è stata richiesta la fattiva collaborazione dell’ AVIS Vasto, con la quale si rinnova comunque l’impegno a sostenere e pubblicizzare la buona pratica della donazione di sangue.
  • Partecipazione di gruppo al Raduno nazionale di Cicloturismo ad Assisi
  • Vasto In Bici (seconda edizione): Pedalata urbana di gruppo tra le vie della nostra citta.
  • Partecipazione volontaria dei soci a varie Gran Fondo regionali e nazionali(Termoli, Pescara, Filottrano, Cesenatico, Dolomiti, Tollo, Roma, ...)
  • Cicloraduno socialedi fine anno, in andatura turistica e con successivo momento conviviale di aggregrazione anche per le famiglie dei soci
  • Progetto mobilità salutare e sostenibile (seconda edizione)
  • Stampa di un opuscolo dedicato alla illustrazione territoriale, viaria, altimetrica e tecnica di alcuni percorsi ciclistici del vastese (bici da strada e/o MTB). Tali dati permetterebbero senza dubbio ai tanti turisti “attivi” che scelgono la nostra città come sede delle loro vacanze di pedalare con maggior consapevolezza, sia lungo la costa adriatica che sulle belle colline dell’alto vastese. Naturalmente si spera e si conta nell’interesse e nell’aiuto attivo degli albergatori e/o altri imprenditori turistici di Vasto.

(Vasto-S. Giovanni Rotondo-S.Pio, Vasto-Loreto-Santuario Santa Casa, ...).

Da proporre ad un’altra scuola primaria della nostra città per stimolare le nuove generazioni a stili di vita attiva ed in particoare all’uso delle bicicletta

Naturalmente si invitano tutti coloro che amano la bicicletta e condividono questo nostro programma ad iscriversi al Ciclo Club Vasto, anche per apportare nuove idee e proposte.