Nicola Gianico: «Per me le moto sono tutto, il 7 aprile sono pronto per Misano»

L'INTERVISTA lun 18 marzo 2019

Alto Vastese Il pilota: "Quest'anno gareggerò nel Trofeo Yamaha R3 Cup, l'obiettivo è stare sempre nella top 10 e giocarci la vittoria"

Altri sport di Federico Cosenza
1min
Nicola Gianico ©Vastoweb
Nicola Gianico ©Vastoweb

TORREBRUNA. Nicola Gianico, il giovane pilota torrese, è pronto per una nuova stagione sulle due ruote. In una intervista rilasciata a Lidia D'Ercole si racconta e mette a fuoco gli obiettivi per l'ormai imminente annata di gare.

Il pilota, Cisko56, ha affermato: "La mia passione è nata guardando le gare di Simoncelli in tv e poi pian piano anche io mi sono avvicinato al mondo delle due ruote. Nella mia famiglia nessuno ha mai avuto a che fare con le moto, è nato tutto spontaneamente. Sono partito con una minimoto con le prime gare nel 2013 nel Lazio a Campo di Carne.

Lo scorso anno sono arrivati buoni risultati per me e per il mio team nel Campionato Italiano Amatori, dove abbiamo partecipato nella categoria 600 Avanzata con una Yamaha R6 del team Bike & Motor di Teramo. Con loro mi sono divertito e mi hanno permesso di stare lì davanti e di giocarmi la vittoria ad ogni gara. Ho sempre ricevuto molto calore durante le corse da amici, parenti e dallo stesso team che è una sorta di grande famiglia.

Quest'anno partecipiamo al Trofeo Yamaha R3 Cup, un trofeo monomarca Yamaha sempre con lo stesso team. L'obiettivo è stare sempre nella top 10 e giocarci la vittoria nel campionato. Spero di fare anche qualche gara a livello del Civ nella SuperSport 300 a Misano. La nostra è una Yamaha R3 modello 2019 e sarà di colore blu come quelli ufficiali Yamaha. La prima gara sarà a Misano il 7 aprile. Per me la moto è tutto, ha un'anima, è come la mia donna".

GUARDA IL VIDEO:


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione