A Lignano Sabbiadoro debutto in azzurro per Margherita Cerritelli

tennistavolo ven 22 marzo 2019

Vasto ​L’atleta vastese veste la maglia della nazionale cadetta

Altri sport di La Redazione
1min
A Lignano Sabbiadoro debutto in azzurro per Margherita Cerritelli ©Vastoweb
A Lignano Sabbiadoro debutto in azzurro per Margherita Cerritelli ©Vastoweb

VASTO. E’ contro gli Stati Uniti il debutto in nazionale di Margherita Cerritelli. L’Atleta vastese convocata nella nazionale Cadet, propro in questo momento sta disputando la fase a squadre del Torneo internazionale di Lignano nella quale la nazionale Italiana è contrapposta alla rappresentativa USA. Grande soddisfazione aleggia nell’ambiente pongistico vastese, in particolare nella società dove milita Margherita e disputa il Campionato Italiano femminile a squadre di serie B e quello maschile regionale di serie C2.

“40 mesi fa Margherita si è avvicinata a questo sport mentre già militava in diverse rappresentative di Pallavolo. Era molto brava anche nel Volley, poi lo scorso anno ha fatto la scelta di fare del tennistavolo il suo unico sport. Ad un anno da quella decisione è arrivata, in tempo record, la prima convocazione della FITET in nazionale cadetta.”Riferisce il suo allenatore Paolo Caserta. “devo dire che è arrivata a questo obiettivo in un tempo record e senza una particolare pianificazione di allenamenti assidui ed estenuanti ma mantenendo il suo ritmo di 3 allenamenti settimanali portati a 4 solo da quest’anno. Ha un grande potenziale ed un eccezionale talento che se ben guidato potrebbe incanalarsi verso un futuro che ad oggi non è possibile prevedere, anche se gli obiettivi sono molto ambiziosi.”conclude il coach.

I recenti successi di Coccaglio, Prato e San Nicola La Strada hanno catalizzato l’attenzione dei selezionatori della Fitet che di fatto si sono trovati sul cammino un’atleta con tutte le carte in regola per fare bene pur senza averne di fatto seguito il percorso atletico/sportivo proprio per la rapidità con la quale la Cerritelli si è posta alla loro attenzione. Il rapido scalare delle classifiche ed il passaggio per ben tre volte a categorie superiori in poco più di un anno la dicono lunga sulle potenzialità della player locale.

Al suo ritorno da Lignano previsto per sabato notte troverà ad attenderla la gara nel Torneo open di Vasto che si terrà nei prossimi sabato e domenica presso la palestra del Centro Sportivo San Gabriele. Un grande Augurio alla giovanissima Margherita.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione