Ettore Carlini vince la 9° edizione del "Trofeo Accademia della Ventricina"

mountain bike dom 24 marzo 2019

Scerni Al secondo posto Marco Paiorisi e al terzo Domenico Ciampini

Altri sport di F. C.
1min
Ettore Carlini vince la nona edizione del "Trofeo Accademia della Ventricina" a Scerni ©Vastoweb
Ettore Carlini vince la nona edizione del "Trofeo Accademia della Ventricina" a Scerni ©Vastoweb

SCERNI. E' andata a Ettore Carlini, della Asd Sixs Boscaro, con il tempo di 1:28:30.14 la nona edizione del Trofeo Accademia della Ventricina di Scerni. Al secondo posto Marco Paiorisi, della Ciclistica L'Aquila A. Picco Asd, che ha fatto registrare il tempo di 1:28:49.25. Terzo gradino del podio per Domenico Ciampini, della Ciclistica L’Aquila A.Picco Asd, con il tempo di 1:31:14.09.

Buoni risultati sono giunti anche per la Pro Life Chittien Team di Casalbordino con Cinosi tra i primi 10.

La manifestazione, anche quest'anno, ha riscosso un ottimo successo visto l'ampio numero di partecipanti (circa 200) ed il clima favorevole. Ad organizzare l'evento è stata la Vastese Inn Bike. Si trattava di una prova del circuito Sulle Orme dei Sanniti e valida per il campionato regionale per società sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

Le campagne di Scerni e dintorni ancora una volta hanno fatto da sfondo ad un appuntamento imperdibile, una "classica" ormai delle due ruote nel vastese. Quest'anno la novità è stata la creazione del Bike Park che rimarrà una struttura permanente grazie anche alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Scerni verso questa disciplina.

Il percorso di 6,3 chilometri, ha messo a dura prova gli atleti. Per fortuna le buone condizioni del terreno hanno permesso a chiunque di potersi esaltare al meglio tra strappetti nervosi, single track del bosco e un rock garden su fondo piatto.

A fine gara una ricca premiazione, come consuetudine, si è tenuta presso l’Istituto Agrario: riconoscimenti per i primi tre assoluti, i primi cinque di ogni categoria ed un sontuoso pasta party con degustazione della tipica ventricina del vastese.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione