Nicola Gianico: «Debutto non semplice, ho pagato alcuni errori»

DUE RUOTE mar 09 aprile 2019

Alto Vastese Il pilota: "Torniamo a casa con una nona posizione consapevoli che non è il posto che ci spetta"

Altri sport di Federico Cosenza
1min
Nicola Gianico ©Personale
Nicola Gianico ©Personale

TORREBRUNA. Domenica a Misano c'è stato il debutto stagionale per Nicola Gianico nel Trofeo Yamaha R3 Cup con il team Bike& Motor di Teramo. La prima gara in sella alla sua Yamaha R3 modello 2019 non è andata benissimo per via di un pizzico di sfortuna. Il giovane pilota torrese ha chiuso al nono posto.

Cisko56, questo il suo nome di battaglia, ha affermato: "Il weekend era nato sotto buoni propositi perché ero competitivo fin da subito, in soli 7 decimi eravamo 8 piloti. Sono partito dalla seconda fila, in sesta posizione, ma purtroppo alla prima curva mi sono toccato con un altro pilota che era caduto e abbiamo perso alcune posizioni. Poi da lì è stata tutta una rimonta, finché siamo arrivati nel gruppo dei primi e poi per colpa di du leggerezze ho compromesso la gara. Torniamo a casa con una nona posizione consapevoli che non è il posto che ci spetta, ma con un bagaglio di esperienza che ci servirà per le prossime gare. Colgo l'occasione per ringraziare i miei sponsor, il team Bike & Motor, Daniele Bellofatto che mi sta preparando al top per questo campionato, la mia famiglia, la mia ragazza e tutte le persone che mi seguono".

Ora per lui è già tempo di pensare alla prossima gara che è prevista per il 5 maggio al Mugello. Con lui in squadra c'è un altro vastese, si tratta di Alessio Piccirilli e poi c'è Davide De Patre di Roseto.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione