Pasqua pongistica, a Vasto la due giorni prefestiva

tennis tavolo sab 20 aprile 2019

Vasto Christopher Ronzitti e Viola Di Rienzo rappresenteranno l’Abruzzo al “Ping Pong Kids” di Terni. A Flavia Molino e Viola Di Rienzo anche il titolo regionale a squadre di serie C femminile

Altri sport di La Redazione
1min
I piccoli atleti di tennis tavolo alla selezione per il 'Ping Pong Kids' ©Fitet
I piccoli atleti di tennis tavolo alla selezione per il 'Ping Pong Kids' ©Fitet

VASTO. Una due giorni prepasquale ha caratterizzato l’attività pongistica del Comitato regionale Fitet che proprio a Vasto, presso il Palazzetto del Centro Sportivo 'San Gabriele', nei giorni di giovedì e venerdì ha tenuto le selezioni regionali del “Ping Pong Kids” finalizzate a selezionare i giovanissimi che dovranno rappresentare l’Abruzzo nella manifestazione nazionale omonima, che vedrà i piccoli atleti impegnati sia in gare atletiche che in sfide al tavolo da ping pong.

Viola Di Rienzo e Cristopher Ronzitti, entrambi vastesi, si sono aggiudicati i due posti previsti dalla Federazione prevalendo sui contendenti provenienti da Silvi, Francavilla e San Nicolò a Tordino.

Dal 23 al 25 giugno, in quel di Terni, i nostri giovani pongisti cercheranno di difendere i colori regionali nella finale nazionale dell’importante manifestazione Fitet.

La due giorni pongistica ha visto anche lo svolgimento dei campionati regionali di serie C femminile. Tre le squadre in campo, sei le atlete impegnate.

A spuntarla per il titolo regionale femminile a squadre è stata la formazione del Tennistavolo Vasto composta da Flavia Molino e Viola Di Rienzo che si è presa così la seconda soddisfazione consecutiva ottenendo un “en plein” di vittorie in questo fine settimana pasquale.

Al secondo posto si è qualificata la squadra composta da Mia Di Santo ed Emanuela Bozzelli, in ultima posizione il duo composto da Maria Chiara Trombetta e Cristina Boccardo.

Dopo la pausa pasquale si intensificheranno gli impegni per gli atleti abruzzesi che nell’ordine affronteranno prima i Campionati Italiani giovanili, poi per alcuni di loro ci saranno i Campionati Italiani di Categoria per finire la stagione con la Coppa Abruzzo nella quale si definiranno i titoli regionali individuali.

La conclusione dell’anno sportivo in corso è rappresentata proprio dalla manifestazione dei più piccoli che chiuderà così l’attività agonistica generale.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione