A Giampietro Cinosi e Maria Grazia Cornacchia il 3° "Trofeo Città del Vasto"

duatlhon sab 04 maggio 2019

Vasto Rocco Menna: "Peccato per il tempo, ma l'affluenza ha superato le nostre aspettative"

Altri sport di F. C.
2min
3° "Trofeo Città del Vasto" ©Vastoweb
3° "Trofeo Città del Vasto" ©Vastoweb

VASTO. Nonostante la pioggia battente è stato un successo la terza edizione del "Trofeo Città del Vasto", penultimo evento di Aspettando il Giro in attesa della 17° tappa del Giro d'Italia numero 102 in programma il 17 maggio con partenza da Vasto e arrivo a L' Aquilia.

La gara che prevedeva 4 chilometri iniziali di corsa a piedi, 14 chilometri in mountain bike e 2 chilometri conclusivi di corsa a piedi si svolta nella fantastica cornice del centro storico di Vasto dove è stato realizzato un circuito temporaneo con passaggio anche sulla magnifica Loggia Amblingh. A trionfare nella categoria uomini Giampietro Cinosi della Asd Pro Life Chittien Team con il tempo di 54.37.172, secondo posto per Bruno Martelli della Funtional Fit con 55.12.672, terzo per Alessandro Celi della Bike 99 con 55.20.675.

Per quanto riguarda le donne primo posto per Maria Grazia Cornacchia dell' Asd Maniga Paracycling Team 1.06.55 con 8 giri, secondo posto per Giovanna Sorgini 1.03.21 (Individuale) con 7 giri, la terza donna Maria Di Giovanni della Maiella Triathlon con 1.10.27 con 5 giri.

Tra i promotori dell'iniziativa Rocco Menna che ha affermato: "Peccato per il tempo, ma nonostante ciò abbiamo avuto una affluenza sopra le previsioni. Sono venuti atleti dal vastese, ma anche da Ascoli e L'Aquila. Circa una 60 i partecipanti che hanno sfidato il tempo poco clemente. Un grande grazie a tutte le associazioni che hanno contribuito per la riuscita della manifestazione come il Velo Club Ortona, il Ciclo Club Vasto, Vastese Inn Bike, Abruzzo in Bike e Audax Team Vasto. Grazie anche ai volontari che hanno presidiato il percorso, alla Polizia e alla Polizia Municipale. Infine un grazie particolare va a Bruno Fantini, Nando Miscione, Andrea Gileno e Gianluca Pagano".

Oltre a Cinosi (master 2), Celi (master 4) e Cornacchia (donne master), primati di categoria ad appannaggio di Marco Coletti (Individuale) tra gli élite sport, Giuseppe La Verghetta (Vini Fantini) tra i master 1, Matteo D’Astuto (Velo Club San Salvo) tra i master 3, Orazio Di Campli (Ciclo Club Torino di Sangro) tra i master 5, Luigino D’Ambrosio (Individuale) tra i master 6, Umberto Greggi (Individuale) tra i master 7 e Adamo Re (Bike Racing Team) tra i master 8.

Il duathlon di Vasto ha assegnato le maglie di campione regionale Uisp Settore di Attività Ciclismo Abruzzo e Molise per l’anno 2019 sulle spalle di Coletti (élite sport), La Verghetta (master 1), Cinosi (master 2), D’Astuto (master 3), Celi (master 4), Di Campli (master 5), D’Ambrosio (master 6) e Di Giovanni (donne master). Alla Pro Life Chittien Team la vittoria nella classifica per società con il maggior numero di partecipanti.

GUARDA IL VIDEO:



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione