Il centro di Vasto si tinge di giallo con lo "Street workout"

FITNESS dom 05 maggio 2019

Vasto In tanti hanno ballato e camminato per i luoghi più caratteristici della nostra città

Altri sport di F. C.
1min
Il centro di Vasto si tinge di giallo con  lo "Street workout" ©Giuseppe Di Paolo
Il centro di Vasto si tinge di giallo con lo "Street workout" ©Giuseppe Di Paolo

VASTO. Benessere del corpo e della mente con lo "Street workout", l'evento che si è tenuto questa mattina a Vasto per le vie del centro storico. Musica, entusiasmo e divertimento hanno caratterizzato la giornata dei tanti partecipanti all'iniziativa organizzata dalla Palestra San Gabriele Gym.

Si tratta della seconda edizione e che ha previsto un walking dinamico e stazioni di fitness all'interno del borgo antico. Una location stupenda accompagnata con attività fitness in un format unico.

La partenza si è tenuta dalla sede della palestra per poi attraversare tutto il centro e tornare alla base.

Una manifestazione all'insegna del silent fitness in cui tutti i partecipanti hanno indossato delle magliette gialle. Inoltre questi erano dotati di cuffie wireless per l'ascolto di musica e che permettevano di poter comunicare con l’istruttore nel corso delle varie attività.

Affermatosi da diverso tempo, lo "Street workout" ha rappresentato una rivoluzione nel mondo del fitness musicale abbattendo i muri e portandolo all’aperto. La possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, conferisce un carattere distintivo a questa attività, poiché permette di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando. La possibilità di sfruttare i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane, fanno sì che si possano abbinare o affiancare all'attività fisica musicale, il trasferimento di contenuti culturali che vanno ad arricchire l’esperienza "Street workout" per renderla unica.

L’appuntamento ha dato anche la possibilità di ammirare la bellezza del centro storico di Vasto e i suoi magnifici panorami durante l'attività fisica.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione