Nicola Gianico: «Gara in salita al Mugello, a Vallelunga sarà diverso»

due ruote mar 07 maggio 2019

Vasto Il pilota: "Sono caduto nel momento migliore, nella prossima gara correrò con più voglia e determinazione"

Altri sport di Federico Cosenza
1min
Nicola Gianico ©Nicola Gianico
Nicola Gianico ©Nicola Gianico

TORREBRUNA. E' partita tutta in salita la stagione del pilota Nicola Gianico. Dopo un esordio non facile a Misano nel debutto stagionale (LEGGI), domenica scorsa al Mugello la sfortuna e il meteo poco clemente hanno complicato non poco la gara del giovane torrese che quest'anno gareggia nel Trofeo Yamaha R3 Cup con il team Bike & Motor di Teramo.

La seconda gara con la sua Yamaha R3 modello 2019 non è andata come sperato per via di qualche errore di troppo e la solita tanta generosità che lo ha portato a cadere. Il centauro ha chiuso la gara al 13esimo posto, vanificando tutto nel momento migliore.

Cisko56, questo il suo nome d'arte, ha dichiarato: "Il giovedì si è svolto tutto normalmente. Primo turno per fare il rodaggio del motore dopodiché abbiamo cominciato a vedere un attimino il da farsi. Poi venerdì abbiamo capito che non era facile perché le condizioni meteorologiche non erano buone.

Sabato nelle qualifiche non sono andato bene perché sono stato preso da un altro motociclista e ho vanificato tutto partendo dalla 17esima posizione. E' stata una gara tutta in salita e alla fine sono giunto in 13esima posizione. Ho capito di aver sbagliato molte cose a mente lucida, dalla 17esima posizione sono arrivato a due giri dalla fine al quinto posto. Purtroppo la grande voglia di riscatto, mi fatto commettere un errore fatale e sono caduto. Ora come ogni uomo che cade penso subito al rialzarmi, e a Vallelunga correrò con più voglia e determinazione che mai. Voglio salutare e ringraziare tutte le persone che mi vogliono bene perché in questi momenti si vede chi veramente ti vuole bene e chi crede in te. Un abbraccio a tutti. Ringrazio anche gli sponsor che mi aiutano, la mia famiglia, gli amici e il mio preparatore Daniele Bellofatto che mi dà una preparazione sempre al top."

Intanto il 18 maggio a Torrebruna il pilota presenterà la sua moto (LEGGI), poi testa alla prossima gara che è prevista per il 9 giugno a Vallelunga. Con lui in squadra c'è un altro vastese, si tratta di Alessio Piccirilli, oltre a Davide De Patre di Roseto.




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione