​La Vasto Basket perde nel finale a Recanati, sarà decisiva Gara3

Domenica si torna in campo al PalaBCC alle ore 19

Altri Sport
Vasto giovedì 09 maggio 2019
di Christian Dursi
Più informazioni su
​La Vasto Basket perde nel finale a Recanati, sarà decisiva Gara3
​La Vasto Basket perde nel finale a Recanati, sarà decisiva Gara3 © Vasto Basket

RECANATI. Servirà una terza sfida tra Vasto Basket e Recanati per stabilire chi disputerà la finalissima Play off da cui verrà fuori la squadra che a fine stagione festeggerà la promozione in Serie C Gold. In Gara 2 della semifinale i biancorossi di coach Gesmundo infatti non replicano il successo della scorsa domenica (67-58 al PalaBCC) e, al termine di una partita combattuta punto a punto, cedono 63 a 68.

Match equilibratissimo quello che va in scena a Castelfidardo dove il Recanati disputa le proprie partite casalinghe. I primi due quarti di gara terminano entrambi in perfetta parità (19-19 il primo parziale, 34-34 il secondo). Dopo il riposo lungo, l’equilibrio non si spezza e le due squadre non sono mai separate da più di una manciata di lunghezze. La terza frazione si conclude nuovamente a pari punti (51-51).

È nell’ultimo quarto di gara che i padroni di casa compiono l’allungo decisivo. La sostanziale parità persiste sino a 2 minuti dal termine quando i marchigiani, sul 63-63, inanellano 5 punti consecutivi che gli consentono di staccare definitivamente nel punteggio gli avversari e aggiudicarsi così Gara 2.

Per i biancorossi miglior realizzatore Giandomenico Ucci, autore di 16 punti.

Grande delusione per la Vasto Basket che poteva chiudere questa sera il discorso qualificazione e sarà invece costretta a scendere in campo una terza volta contro il Recanati. Si deciderà tutto domenica prossima quando alle ore 19:00 si tornerà sul parquet del PalaBcc per l’inappellabile Gara 3.

RECANATI – VASTO BASKET 68-63

Recanati: Cuccoli R. 13, Cuccoli N., Cingola F., Larizza 12, Cingola G. 2, Armento 8, Raponi 9, Gjinaj 2, Principi 5, Sabbatini, Ottaviani 9, Pezzotti 8. Coach: Pesaresi.

Vasto: Flocco, Dipierro 2, Di Tizio 15, Di Rosso 2, Ierbs, Ucci 16, Oluic 10, Ciampaglia 2, Peluso 9, Cicchini, Ianuale 7. Coach: Gesmundo.