Finali Campionati Studenteschi, le squadre vastesi sfiorano l'impresa

?TENNISTAVOLO gio 16 maggio 2019

Vasto I ragazzi del Mattei finiscono al 10° posto, la squadra femminile del Liceo Mattioli termina in 5° posizione

Altri sport di La Redazione
1min
Finali Campionati Studenteschi, squadre vastesi sfiorano il podio ©Vastoweb
Finali Campionati Studenteschi, squadre vastesi sfiorano il podio ©Vastoweb

VASTO. Ottima prestazione delle scuole vastesi che a Terni hanno rappresentato l’Abruzzo alle finali nazionali dei campionati studenteschi. La squadra maschile del Mattei composta da Federico Antenucci e Matteo Ronzitti esce agli ottavi contro la squadra campana vincitrice poi del trofeo finendo in decima posizione nella classifica finale.

Le ragazze del Mattioli, Margherita Cerritelli e Marzia Comparelli, si fermano invece ad un passo dalle semifinali e quindi dal podio impattando contro la scuola veneta in una sfida tutt’altro che scontata. 2 a1 il risultato finale che ha visto nel doppio la gara più entusiasmante ed incerta. Una bella prima esperienza anche per i professori accompagnatori che hanno vissuto una manifestazione insolita alla quale non erano certamente abituati.

La professoressa Colonna ed il professor Schiazza alla prima loro esperienza come tecnici da panchina hanno da subito saputo adattarsi alle nuove dinamiche delle gare di questa disciplina che li ha coinvolti ed appassionati.

Una 4 giorni da incorniciare per tutta la delegazione abruzzese che ieri ha concluso l’avventura sportiva con una sessione di trekking presso le Cascate delle Marmore ed in serata la festa dei Campionati Studenteschi a sugello di un’esperienza vissuta all’insegna dello sport, del sano divertimento e della conoscenza di una nuova disciplina che ha così testato la sua ottima e duttile dimensione applicativa in ambito scolastico. Nella mattinata di oggi è previsto il rientro delle due delegazioni del IIS Mattei e del Polo Liceale Mattioli.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione