Ci sarà anche il vastese Donatello Iasci alla Ötztaler Radmarathon

due ruote ven 30 agosto 2019

Vasto Si tratta della sfida più dura delle Alpi, con lui altri 5 abruzzesi

Altri sport di Federico Cosenza
1min
Ci sarà anche il vastese Donatello Iasci alla Ötztaler Radmarathon ©Vastoweb
Ci sarà anche il vastese Donatello Iasci alla Ötztaler Radmarathon ©Vastoweb

VASTO. Ci sarà anche il vastese Donatello Iasci, socio del Ciclo Club Vasto, a prendere parte alla Ötztaler Radmarathon. Una vera e propria impresa, ma il ciclista non sarà solo in questa avventura. Con lui ci sarà anche un altro chietino si tratta di Bruno Argena del team NaturAbruzzo proveniente da Torrevecchia ed altri 4 abruzzesi.

Partenza di mattina presto e via per sette ore di gara da Sölden verso l’Alto Adige e poi il rientro in Tirolo. Sono ben 5.500 i metri di dislivello da superare.

Dunque appuntamento al 1° settembre 2019 quando un esercito di 4000 ciclisti amatoriali si metterà sui pedali per affrontare il duro percorso attraverso le valli di Ötztal, Sellraintal, Inntal, Valle Isarco, Giovo e Val Passiria. Quest'anno si tratta della 39esima edizione dell’evento.

Annualmente pervengono 15.000 richieste per poter partecipare al più duro evento ciclistico delle Alpi, che annovera 238 km e attraversa 4 passi: Kühtai, Brennero, Passo Giovo e Passo Rombo. Una sfida enorme per tutti i partecipanti, per gli organizzatori e per i volontari. La Ötztaler Radmarathon è un vero e proprio mito, una gara diversa da tutte le altre.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione