I ragazzi del Circolo Nautico di Vasto protagonisti a Reggio Calabria

Si tratat di Davide Di Lello, Stefano Troiano e Giovanni Palisi

Altri Sport
Vasto venerdì 06 settembre 2019
di Federico Cosenza
Più informazioni su
I ragazzi del Circolo Nautico di Vasto protagonisti a Reggio Calabria
I ragazzi del Circolo Nautico di Vasto protagonisti a Reggio Calabria © Vastoweb

VASTO. C'èrano anche i ragazzi del Circolo Nautico di Vasto a Reggio Calabria, dove si sono tenute le gare per la Coppa Primavela, la Coppa Cadetti, la Coppa Presidente e il Campionato Italiano Giovanile in Singolo.

Tre i vastesi che si sono messi in mostra in Calabria. Davide Di Lello ha chiuso al 31esimo posto nella categoria Cadetti. Stefano Troiano nella Juniores Gold è giunto 66esimo e Giovanni Palisi è arrivato al 23esimo posto nella Juniores Silver.

Ad organizzare l'evento la Federazione Italiana Vela con il Comitato Reggio Calabria Vela 2019, composto dal circolo Made in Med e dal Circolo Velico Reggio.

La 34ª edizione della Coppa Primavela, Coppa Cadetti, Coppa Presidente e il Campionato Italiano Giovanile in Singolo si è tenuta dal 28 Agosto al 4 Settembre in un contesto unico: tutto il litorale reggino, comprendente l’intero lungomare della città di Reggio Calabria e le coste delle località di Pellaro. Base logistica è stato il Lido comunale situato al centro della via Marina di Reggio Calabria, nel cuore della città.

I campi di regata sono stati 5, con un grande sforzo organizzativo a mare per la gestione e l’assistenza. Optimist, laser e open bic hanno regato nello specchio di acqua antistante la via Marina di Reggio Calabria mentre kite e windsurf hanno sfrecciato nelle acque di Pellaro davanti al circolo Free spirits.