Tennistavolo, Giulia Ciferni nuova giocatrice dell'Afor Vasto

serie B mer 18 settembre 2019

Vasto Torna in Abruzzo la player silvarola.

Altri sport di La Redazione
2min
Tennistavolo, Giulia Ciferni nuova giocatrice dell'Afor Vasto ©Vastoweb
Tennistavolo, Giulia Ciferni nuova giocatrice dell'Afor Vasto ©Vastoweb

VASTO. L’Asd Tennistavolo Vasto mette a segno un acquisto importante nella composizione della compagine che dovrà affrontare l’imminente Campionato di serie B femminile di Tennistavolo. Il sodalizio vastese, che per il secondo anno consecutivo affronta la serie cadetta nazionale, con l’acquisto della player di Silvi, Giulia Ciferni, mette a segno un colpo da maestro palesando chiaramente così le sue velleità di vertice. La Ciferni Campionessa Italiana 2016 di doppio di terza categoria e numero 70 del ranking nazionale proviene dalla formazione napoletana del Frassati dove ha militato per 2 anni disputando il campionato di serie A2. Abruzzese doc, insieme a Margherita Cerritelli e Marzia Comparelli va a completare il terzetto tutto regionale che affronterà 5 concentramenti all’interno dei quali si affronteranno 6 formazioni: A.S.D.T.T. ENNIO CRISTOFARO-Casamassima, TENNISTAVOLO CASPER-Reggio Calabria, A.S.D.TT. L'AZZURRO-Molfetta, A.S.T.T. EUREKA-Roma, EOS PRINCESSES-Roma ed infine l’AFOR Tennistavolo Vasto.

Dopo tanti anni il Tennistavolo Vastese torna ad affrontare un Campionato nazionale di serie B con una squadra composta da sole giocatrici provenienti dal vivaio abruzzese; due provenienti dalla “cantera” cittadina e la Ciferni, tutte e tre allenate da sempre dal Tecnico Paolo Caserta anche lui abruzzese, ex giocatore dal glorioso passato e grande scopritore di talenti che in pochi anni, insieme al Tecnico Regionale Marco Prosperini, ha portato il pongismo giovanile abruzzese a vette mai raggiunte prima se non per casi isolati ed episodici, mai frutto però di un lavoro di insieme e programmato nel tempo. “L’eccezionalità di questo contesto è data dal fatto che, con qualche anno di lavoro, si sia riusciti a portare a disputare il Campionato nazionale di serie “B” una formazione di ragazze giovanissime che vanno dai 15 ai 18 anni e che sono tutte provenienti dal vivaio abruzzese.” Sottolinea con orgoglio il Presidente FITET Stefano Comparelli che anche Presidente dell’Associazione locale. “Un lavoro programmato nel tempo ha permesso in poco più di 5 anni di arrivare a schierare questa formazione che è innanzi tutto un gruppo di amiche ed è inutile nasconderlo, ha come obiettivo primario i Playoff per poi giocarsi l’accesso nella massima serie nazionale. Far ritornare Giulia in Abruzzo non nego abbia rappresentato in questi anni un mio personale obiettivo e se si crea un ambito locale ma competitivo è normale che un/a player possa avere il desiderio di tornare a misurarsi nella sua terra conservando le sue ambizioni di crescita in ambito nazionale”.

Primo appuntamento della Stagione è fissato per il prossimo 6 ottobre a Casamassima dove l’Afor Vasto affronterà la 1° e la 2° giornata di questo campionato ricco di incognite ma proprio per questo esaltante ed avvincente.

Per tutti gli appassionati ed i curiosi di questo sport il Concentramento che si terrà a Vasto è previsto il 10 novembre p.v. presso Palazzetto dello Sport San Gabriele - Via Silvio Pellico, 12.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione