Malesia da dimenticare per Iannone: cade a otto giri dalla fine ed è costretto al ritiro

MOTOGP dom 03 novembre 2019

Vasto Vinales centra la seconda vittoria stagionale

Altri sport di Christian Dursi
1min
Andrea Iannone ©Andrea Iannone
Andrea Iannone ©Andrea Iannone

SEPANG. Gran Premio di Malesia da dimenticare per Andrea Iannone che è stato costretto al ritiro a otto giri dalla conclusione a causa di una caduta.

Il pilota vastese, che scattava dalla 17esima casella della griglia di partenza, era rimasto invischiato nelle posizioni meno nobili della classifica non riuscendo a recuperare terreno alla partenza e compiendo il primo sorpasso soltanto dopo quattro giri, quando era salito al 16esimo posto sopravanzando Kallio.

A quel punto, con i distacchi già consolidati, l'obiettivo massimo diventava l'ingresso nella zona punti, ma nel corso della dodicesima tornata, alla curva 9 del circuito di Sepang, Iannone ha perso il controllo della sua RS-GP finendo a terra. Per fortuna, la scivolata è stata priva di conseguenze e il pilota ha ripreso la via dei box sulle sue gambe.

Il Gran Premio è proseguito all'insegna dell'assolo di Maverick Vinales, che ha condotto diligentemente la gara in testa al gruppo dal primo all'ultimo giro. Alle sue spalle si è piazzato Marquez, mentre Dovizioso ha completato il podio in terza posizione.

Weekend di gara che si chiude dunque nel peggiore dei modi per Iannone, che non è riuscito a replicare quanto di buono fatto vedere a Phillip Island, dove aveva tagliato il traguardo in sesta posizione. Per il pilota del Team Aprilia resta soltanto un'ultima chance per provare a migliorare il trend di questa complicatissima annata: si tornerà in pista tra due settimane a Valencia per l'ultimo appuntamento stagionale del Motomondiale.

ORDINE D'ARRIVO GP MALESIA

1 Maverick VIÑALES 40’14.632

2 Marc MARQUEZ

3 Andrea DOVIZIOSO

4 Valentino ROSSI

5 Alex RINS

6 Franco MORBIDELLI

7 Fabio QUARTARARO

8 Jack MILLER

9 Danilo PETRUCCI

10 Joan MIR

11 Pol ESPARGARO

12 Francesco BAGNAIA

13 Aleix ESPARGARO

14 Jorge LORENZO

15 Mika KALLIO

16 Hafizh SYAHRIN

17 Karel ABRAHAM

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione