Ciclo Club Vasto, approvato il programma socio-sportivo 2020

due ruote gio 16 gennaio 2020

Vasto Tanti eventi in programma

Altri sport di La Redazione
1min
Ciclo Club Vasto ©Ciclo Club Vasto
Ciclo Club Vasto ©Ciclo Club Vasto

VASTO. Il giorno 11 Gennaio 2020, convocati dal Presidente Antonio Spadaccini, do il PaIaBCC di Vasto, si sono riuniti in assemblea ordinaria i soci del locale Ciclo Club.

Questi i punti salienti del programma socio-sportivo 2020, approvato nel corso della riunione:

A) 1-2 ciclopellegrinaggi per soci ed ev. accompagnatori con partenza in bici da Vasto (Vasto-S. Giovanni Rotondo-Santuario S.Pio, Vasto-Manoppello-Santuario Volto Santo).

B) 1-2 Weekend ciclistici per soci ed ev. accompagnatori, con pernottamento fuori Vasto (Castel Di Sangro-Aremogna, Caramanico-Blockhaus).

C) 2° Trofeo AVIS Vasto - Campionato regionale di Cicloturismo della FCI. Tale Cicloraduno, che si svolgerà a Vasto domenica 14 Giugno 2020 (giornata mondiale del donatore) ed inserito nel calendario di eventi cittadini promossi per l'occasione dall'AVIS locale, servirà anche a sensibilizzare sempre più la nostra comunità sulla sicurezza stradale.

D) Per una mobilità salutare e sostenibile. Come nei precedenti due anni, anche nel 2020 il Ciclo Club Vasto, allo scopo di stimolare le nuove generazioni a stili di vita sana ed attiva, proporrà, per gli alunni delle classi 4" e 5" di una Scuola Primaria, un piccolo progetto scolastico dedicato alla bicicletta. Inoltre il Ciclo Club Vasto ha mostrato oggettivo interesse e garantito impegno diretto per lo svolgimento del Laboratorio "Bicicletta e Salute", inserito nel progetto cittadino VaMoS al quale parteciperannno giovani studenti del Liceo Scientifco "Mattioli" e dell' ITGC "Palizzi" di Vasto.

E) "Bici-vacanza" di gruppo sulle Dolomiti.

F) "Vasto In Bici"(seconda edizione): Pedalata urbana tra le vie della nostra citta aperta a tutti i vastesi appassionati delle due ruote.

G) Partecipazione singola dei soci e/o di gruppo ai Cicloraduni regionali ed a varie Gran Fondo e/o Randonnèe nazionali.

H) Pedalata autunnale di chiusura anno sociale, con successivo momento conviviale e di aggregrazione tra i soci e le loro famiglie. al II M41 Naturalmente si invitano tutti coloro che amano la bicicletta e condividono questo nostro programma ad iscriversi al Ciclo Club Vasto, anche per apportare nuove idee e proposte.

Il Consiglio Direttivo


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione