Ciclo Club Vasto, si prospetta un 2020 ricco di iniziative

due ruote dom 16 febbraio 2020

Vasto Tra gli appuntamenti la Granfondo Molisana e la Granfondo Michele Scarponi

Altri sport di La Redazione
1min
Ciclo Club Vasto ©Vastoweb
Ciclo Club Vasto ©Vastoweb

VASTO. Ciclo Club Vasto in piena attività con molteplici iniziative varate in questo primo scorcio del 2020. Il sodalizio capitanato dal Presidente Spadaccini, magistralmente coadiuvato dal Vice Presidente Salvatorelli e dagli infaticabili consiglieri D'Annunzio e Gileno, ha in programma la partecipazione, nei mesi di marzo ed aprile, a due eventi di gran spessore ciclistico.

Si inizierà il 1 marzo con la 19esima edizione della Granfondo Molisana organizzata dalla ASD Polisportiva Team Termoli alla quale i ciclisti vastesi sicuramente parteciperanno vista vicinanza con la cittadina molisana e buoni rapporti di amicizia sportiva che intercorrono tra i due club ciclistici.

Due saranno i percorsi: il corto di snoderà lungo le strade molisane per un chilometraggio finale di 65 km ed un dislivello di 750 metri. Il percorso lungo avrà un coefficiente di difficoltà maggiore con i suoi 107 km totali e 1646 metri di dislivello.

Ad aprile e precisamente il giorno 19 si svolgerà la Granfondo Michele Scarponi organizzata dalla omonima fondazione con a capo i familiari del compianto Michele che hanno un legame speciale con Vasto ed in particolare con Ciclo Club Vasto. Saranno tre i percorsi opzionabili dai partecipanti e nell'ordine: il corto con tracciato di 70 km complessivi e pendenza massima al 11,8%.

Ci sarà un percorso medio leggermente più impegnativo del corto con due tratti di strade "imbrecciate" per un totale di 90 km e 1900 metri di dislivello. Il percorso più suggestivo ed emotivamente coinvolgente sarà il percorso lungo durante il quale i partecipanti percorreranno le strade dove era solito allenarsi l' Aquila di Filottrano come veniva affettuosamente chiamato Michele Scarponi dai suoi numerosissimi fan.

Nella prova del lungo si affronteranno ben 135 km con 3000 metri di dislivello e pendenze massime intorno al 21,6%. Un carnet di qualità quello stilato dal sodalizio ciclistico vastese al quale, come sottolineato dal dottor Spadaccini, possono partecipare anche amici di altri club del territorio unitamente al Ciclo Club Vasto purché in possesso di certificato idoneità per anno corrente.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione