Andrea Iannone: "Il mio habitat naturale è la pista, non i tribunali"

MOTOGP ven 21 febbraio 2020

Vasto Il pilota vastese dell' Aprilia attende l'esito del caso doping: "Mi alleno per tornare"

Altri sport di La Redazione
1min
Presentata la nuova Aprilia MotoGp 2020 ©Aprilia
Presentata la nuova Aprilia MotoGp 2020 ©Aprilia

VASTO. In attesa della sentenza del tribunale internazionale della FIM riguardo la positività in un controllo antidoping di Andrea Iannone, l'Aprila ha presentato a Losail la moto con cui affronterà il Mondiale 2020.

Il pilota di Vasto ai microfoni di Sky ha affermato: "Sono demotivato e carico, non vedo l'ora di tornare. Mi sento parte importante di questo progetto, hanno creduto molto in me, la moto è stata realizzata per la maggior parte sotto le mie indicazioni. Spero di tornare e divertirmi presto con questa moto. Per il momento sogniamo, scherziamo, possiamo fare solo questo, essere positivi per il futuro. Quando hai fiducia nulla è impossibile, e il lungo lavoro porta sempre risultati. Mi dispiace tanto non scendere in pista in questi giorni, il mio habitat naturale è il circuito, non i tribunali. Ma sono molto motivato e concentrato, mi sto allenando sempre, voglio essere pronto quando sarà il momento di tornare."

Sulla moto il pilota dell'Aprilia a Sky ha dichiarato: "È una delle più belle, è stato fatto uno step molto importante rispetto al 2019, ne sono molto felice. Mi sento molto comodo sulla nuova moto, è molto stretta come piace a me, non soffro più con il freno, sono contento. Non vedo l'ora di provarla".

Infine sulla sentenza del tribunale e sull'esclusione dai test di Losail, al via domani, si è espresso così durante l'intervista di Sky: "Mi dispiace tanto, un pilota ha grande nostalgia già poche settimane dopo la fine del Campionato. Il mio habitat naturale è la pista, non sono i tribunali. Ma sono molto motivato e concentrato sul da farsi, mi sto allenando sempre, voglio essere pronto quando sarà il momento di tornare. Aspettative? Pensiamo solo alla moto, quelle sono state assolutamente rispettate".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione