La Virtus Servigliano del vastese Federico Antenucci vola in B1

tennistavolo mer 29 aprile 2020

Vasto Terza promozione consecutiva per il club marchigiano dopo che il campionato è stato sospeso a tre giornate dalla fine per l'emergenza Covid-19

Altri sport di Cesare Acquarola
1min
Il Servigliano del vastese Federico Antenucci ©Vastoweb
Il Servigliano del vastese Federico Antenucci ©Vastoweb

VASTO. Anche il tennistavolo si arrende all'emergenza Covid-19, con un comunicato stampa la Fitet (Federazione Italiana Tennistavolo) ha annunciato la sospensione di tutte le attività agonistiche federali a livello nazionale e regionale, con promozioni per le prime classificate e nessuna retrocessione.

Proseguirà quindi in serie B1 il cammino della Virtus Servigliano, dove milita il giovane pongista vastese Federico Antenucci. Da ormai tre anni membro del team marchigiano e protagonista di tre promozioni consecutive, partendo dalla C2. Quest anno stava già assaporando il sapore del salto di categoria, prima dello stop forzato il suo team occupava il primo posto in classifica a +4 punti dalla seconda, con una sola partita da giocare la matematica giocava già a loro favore e, a conti fatti, la decisione della federazione non ha avuto effetti negativi sul loro cammino.

“È stato un altro anno fantastico, pieno di emozioni e gioie, per me il 3 campionato vinto in terra marchigiana” ha dichiarato Antenucci. In merito alla decisione della Fitet ha aggiunto: “Purtroppo è finita così con questo brutto periodo ma non dobbiamo dire grazie a nessuno, anche quest'anno abbiamo vinto sul campo eravamo a +4 dalla seconda e mancava un'altra partita per avere la promozione matematica, tra l'altro anche in casa contro Senigallia. Quindi diciamo che avremmo vinto lo stesso il campionato”.

Non mancano parole di stima nei confronti della Virtus Servigliano: “Devo ringraziare tutti iniziando dal presidente Fabio Paci, la squadra, Matteo Cerza, Li Weimin, e il capitano Lucio Censori insieme da 3 anni e tutti i tifosi”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione