Incoraggiante debutto stagionale per Nicola Gianico al Mugello

due ruote dom 05 luglio 2020

Alto Vastese Cisko56: "Sto accumulando esperienza per capire al meglio la moto e la categoria"

Altri sport di Federico Cosenza
1min
Debutto stagionale per Nicola Gianico ©Vastoweb.com
Debutto stagionale per Nicola Gianico ©Vastoweb.com

TORREBRUNA. Debutto stagionale al Mugello per Nicola Gianico, giovane pilota della ProGp Racing, che quest'anno è impegnato nella Supersport 300 con la sua Yamaha R3 preparata dal team romagnolo. Nella prima uscita del 2020 il centauro torrese ha collezionato un 15esimo posto in gara 1 e un quattordicesimo posto in gara 2.

Cisko56, a margine delle due gare, ha affermato: "Primo weekend di apprendimento in cui abbiamo cercato di migliorare turno dopo turno, cercando di capire al meglio la moto e la categoria. Sabato abbiamo chiuso in quindicesima posizione, conquistando un punto al debutto e facendo il mio giro più veloce della gara all'ultimo e lottando per conquistare la zona punti. Domenica abbiamo chiuso al quattordicesimo posto. Sto accumulando esperienza, anche in condizioni difficili. Ringrazio tutto il team ProGp Racing, la mia famiglia e chi crede in me".

La sua è stata una buona prestazione così come quella del compagno di squadra Kim Aloisi che ha chiuso in settima posizione dopo un rischio di caduta che gli ha fatto perdere il gruppo di testa in cui si stava giocando la vittoria finale. Ora c'è grande attesa per la prossima gara del 25-26 luglio a Misano.







Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione