Giro d'Italia, giornata di scarico per le strade di Vasto per i ciclisti della corsa Rosa

Avvistati sulla Statale 16, in via Trave e alla Bagnante

Altri Sport
lunedì 12 ottobre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Giro d'Italia, giornata di scarico per le strade di Vasto per i ciclisti della corsa Rosa
Giro d'Italia, giornata di scarico per le strade di Vasto per i ciclisti della corsa Rosa © Vastoweb

VASTO. Stamattina alcuni appassionati di ciclismo di Vasto hanno avuto la piacevole sorpresa di incontrare lungo la S.S.16, nel tratto che attraversa il territorio di Vasto, numerose squadre partecipanti al Giro d'Italia 2020 intente a fare un giro di "scarico" dopo la durissima tappa di ieri con arrivo a Roccaraso.

I ciclisti partiti da Lanciano ,sede di partenza tappa di domani, hanno approfitto della giornata di riposo per fare una sgambata defaticante e arrivare fino alla Marina di Vasto e aree limitrofe. Alcuni hanno percorso lungomare di Vasto passabdo davanti al Monumento alla Bagnate altri, in particolare la Groupàma FDJ di Arnaud Dèmare leader della classifica a punti, si sono cimentati lungo Via Trave.

Vari i gruppi intenti a pedalare nei pressi e lungo le strade di Vasto essi è stato possibile individuare la NTT di Domenico Pozzovivo, la Lotto Soudal di Andre Greipel ed infine il Team Sunweb del coriaceo Tom Dumoulin.

Sicuramente i campioni del giro avranno avuto di ammirare le bellezze della nostra costa e incantevole panorama che incornicia la nostra deliziosa città da sempre legata a filo doppio con la corsa rosa.

GUARDA IL VIDEO: