Tutela del talento Atletico 2020-Coni Abruzzo, premiata la vastese Margherita Cerritelli

la cerimonia gio 03 dicembre 2020

Vasto Giovedì 3 dicembre la cerimonia di premiazione on line

Altri sport di La Redazione
1min
Margherita Cerritelli foto d'archivio ©Vastoweb
Margherita Cerritelli foto d'archivio ©Vastoweb

VASTO. Oggi dalle 16,00 sarà possibile seguire on line sulla pagina Facebook del Coni Abruzzo, la cerimonia di premiazione dei talenti dello sport abruzzese che quest’anno vede, tra gli altri, il riconoscimento della giovane atleta della And Tennistavolo Vasto Margherita Cerritelli alla quale andrà un premio in denaro di 1500 euro al quale si aggiungerà un premio di 1000 euro destinato però alla sua associazione di appartenenza. L’atleta vastese detentrice del titolo Italiano di categoria sia nel singolo femminile che nel doppio misto ha al suo attivo anche due convocazioni nazionali che testimoniano l’interesse che la Fitet ha riservato alla giovanissima promessa locale, interesse che siamo certi troverà ulteriore coinvolgimento nel prossimo futuro vista anche la giovane età.

16 i Premiati in tutto Abruzzo nelle diverse discipline (14 olimpiche e 2 non olimpiche) in base ad una speciale classifica che vede l’atleta vastese posizionarsi all’ottava posizione nell’elenco fornito dal CONI Abruzzo.

Il Coni regionale infatti, nonostante le restrizioni anti-Covid in corso, non ha voluto rinunciare a questo speciale riconoscimento riservato ai giovani talenti sportivi che nel 2019 si sono messi in evidenza a livello nazionale nelle rispettive discipline di appartenenza.

Per questo motivo l’annuale cerimonia sarà, per questa volta, realizzata “on line” e vedrà comunque la partecipazione dei massimi organismi sportivi regionali che a turno interverranno per far sentire alle giovani promesse dello sport regionale la loro vicinanza nonostante le distanze imposte dai protocolli di sicurezza.

Un segnale importante che sicuramente farà sentire gli atleti meno soli nei loro reciproci percorsi probabilmente, in alcuni casi, rallentati dalla pandemia in corso, ma che proprio per questo hanno maggiormente bisogno di sentirsi apprezzati e sostenuti nei loro sogni sportivi.

Interverranno l’Assessore allo Sport, Guido Liris, il Presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, il Direttore della Scuola dello Sport Abruzzo, Claudio Robazza, gli Atleti vincitori e le loro Società di appartenenza.

Per lo sport locale oltre al pluripremiato talento della pallavolo Claudia Scampoli, anch’essa nell’elenco dei premiati, prevista la partecipazione di Michele Ciaffi Presidente della Polisportiva San Gabriele, casa sportiva della Scampoli, e di Stefano Comparelli, di recente riconferma quale Presidente Regionale della Fitet, Presidente dell’ASD Tennistavolo Vasto tra le cui fila milita Margherita Cerritelli.

La diretta WEB sarà seguibile il 3 dicembre sin dalle ore 16,00 sulla pagina facebook del CONI Abruzzo o seguendo il presente Link: https://it-it.facebook.com/ConiAbruzzo.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione