La Vasto Basket mette a segno il primo acquisto: arriva Sergio Rupil Del Risco

il colpo lun 19 luglio 2021

Vasto “Sono entusiasta di questa nuova avventura, non vedo l’ora di giocare al PalaBCC”

Basket di La Redazione
1min
La Vasto Basket mette a segno il primo colpo di mercato: arriva  Sergio Rupil Del Risco ©Vastoweb
La Vasto Basket mette a segno il primo colpo di mercato: arriva Sergio Rupil Del Risco ©Vastoweb

VASTO. L’ala Guardia è reduce dalla vittoria del campionato di C Gold con la maglia del Forio D’Ischia. Arriva la prima pedina dello scacchiere di Coach Sandro Di Salvatore: la Generazione Vincente Vasto Basket si assicura le prestazioni sportive della forte Ala – Guardia argentina Sergio Rupil Del Risco.

Classe 94 192 centimetri, Rupil è fresco di vittoria del campionato di Serie C Gold campana con la casacca del Forio D’Ischia.

Giocatore d’intensità con punti nelle mani , ha chiuso con percentuali balistiche di tutto rispetto la stagione in terra campana: 13.6 pt di media in 16 incontri disputati per una totalità di 218 pt.

Sergio, capace di coprire tre ruoli (ala, guardia e all’occorrenza può essere d’aiuto al playmaker) , era monitorato da tempo dagli addetti ai lavori biancorossi e nelle scorse settimane, coach Di Salvatore ha dato mandato per portare a termine la trattativa.

In passato l’ala biancorossa ha vestito le maglie dell’ Ech. De paranà, Amenghino e Obera squadre della seconda divisione Argentina oltre che rappresentare la sua nazione di categoria (U18 e 17) negli anni 2011 e 2012.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura, non vedo l’ora di giocare al PalaBCC” – dichiara il neo acquisto che vestirà la maglia numero 25.

Il consiglio direttivo da il benvenuto a Sergio augurandogli le migliori fortune con la casacca biancorossa.

Sergio Rupil Del Risco è il primo volto nuovo della Generazione Vincente Vasto Basket che nelle prossime settimane annuncerà quelli che saranno gli altri soldati a disposizione di coach Sandro Di Salvatore.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione