Vasto Basket, domenica esordio casalingo con il Lanciano

Basket
mercoledì 20 ottobre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Vasto Basket, domenica esordio casalingo con il Lanciano
Vasto Basket, domenica esordio casalingo con il Lanciano © Vastoweb

VASTO. "23 Febbraio 2020,  la Ge.Vi. Vasto Basket si impone in casa contro la Pisaurum Pesaro con l'entusiasmo di aver ritrovato il sorriso dopo un periodo buio. Nessuno mai avrebbe immaginato cosa sarebbe accaduto dopo quella data.

Una famosa canzone di Vasco Rossi recitava cosi: "Sembrava la fine del mondo .. ma siamo ancora qua.. eh già!"

Una strofa di una canzone che racchiude il nostro stato d'animo dopo gli ultimi disastrosi periodi della nostra vita macchiati da una maledetta pandemia che ha paralizzato il mondo.

Ma siamo ancora qua , pronti a scendere in campo ed esordire in questa C GOLD che ci vede raggruppati con squadre abruzzesi e molisane.

L'esordio sarà contro L' Unibasket Lanciano, squadra giovane ed energica, profonda in tutti i suoi reparti ben orchestrata dall'esperto coach Fabio Di Tommaso. In cabina di regia c'è i giovane play ex Angri ,Balilli che con 18 pt messi a segno nella prima giornata si presenta come il principale pericolo per le maglie della difesa biancorossa.

Nell'area pitturata c'è il ritorno di Nikola Munic coadiuvato da Lakic nello spot del 4 . A seguire un validissimo gruppo giovane frutto dell'attento lavoro di reclutamento svolto negli anni dalla società frenata.

Coach Sandro Di Salvatore è pronto all'esordio dopo quasi due mesi di preparazione dove ha avuto modo di infondere nelle menti dei propri soldati il suo Modus Operandi.

Sarà la prima volta ufficiale in canotta biancorossa per Murolo, Rupil, Raupys e Mirone (nell'avventura 2.0); sarà il ritorno in campo di Capitan Vittorio Ierbs Vecchiotti; sarà il giorno in cui rivedremo sugli spalti del palaBCC la nostra gente, le nostre famiglie, i nostri bambini. Per tutto questo siamo un pò emozionati come un bambino al primo giorno di scuola. Sarà un giorno di festa, ancor di più perché tutto questo lo vivremo con voi. Palla a due ore 18..

Ci siamo. Torniamo con orgoglio sul parquet, è l'inizio di una nuova era.FORZA VASTO!"

Così, la Vasto Basket, in una nota stampa.

Le più commentate
Le più lette