Si ferma la marcia della Vasto Basket, ko in terra aquilana

lo stop dom 12 dicembre 2021

I marsicani si impongono 78-65

Basket di Francesco Di Fonzo
1min
Si ferma la marcia della Vasto Basket, ko in terra aquilana ©Vastoweb
Si ferma la marcia della Vasto Basket, ko in terra aquilana ©Vastoweb

VASTO.


Dopo ben cinque vittorie consecutive, si interrompe la striscia positiva della Generazione Vincente Vasto Basket. Nella nona giornatadel campionato di Serie C Gold Abruzzo-Molise, i ragazzi di coach Di Salvatore cadono 78-65 sul parquet del ‘PalaAngeli’, contro l’ostico Nuovo Basket Aquilano.

Che quella aquilana fosse una trasferta alquanto insidiosa era noto fin dalla vigilia, soprattutto considerando la rilevanza del fattore campo, vero punto di forza della franchigia del presidente Nardecchia, fin qui sempre vittoriosa nelle gare casalinghe.
Dall’altro lato i biancorossi, orfani di due pezzi da novanta come Rupil e Mirone, si sono presentati all’ultimo appuntamento del girone di andata con una formazione piuttosto rimaneggiata.

Nonostante le defezioni, la sfida si rivela piuttosto equilibrata. E’ invero proprio la compagine vastese a partire molto forte nel primo quarto, gestendo con autorità i punti di vantaggio, che alla fine dei primi dieci minuti di gioco saranno ben nove. Prima della sirena la bomba da tre punti del solito Murolo regala un discreto margine agli uomini di coach Di Salvatore. Il primo periodo si chiude sul 19-28.

Nel secondo quarto arriva la reazione del Nuovo Basket Aquilano, che prende in mano le redini del gioco. La Vasto Basket subisce probabilmente troppo la spinta dei locali, e viene prima raggiunta e poi superata nel punteggio. Si va al riposo sul 38-34.

La terza frazione rispetta pienamente il copione del resto della gara: i biancorossi arrancano, gli aquilani ne approfittano, ed iniziano a prendere il largo. Dopo mezz’ora di gioco i padroni di casa vantano ben undici lunghezze di vantaggio (61-50).

Gli ultimi dieci minuti di gioco non hanno nulla da raccontare, il solco creato dai locali del terzo quarto è fin troppo profondo per una Vasto Basket priva dei suoi elementi migliori, svuotata tecnicamente ancor prima che mentalmente. Il finale è 78-65.



NUOVO BASKET AQUILANO - GE.VI VASTO BASKET: 78-65(19-28, 38-34,61-50)

GE.VI VASTO BASKET: Flocco, Iezzi, Marino, Di Tizio, Di Rosso, Ierbs, Murolo, Raupys, Peluso, La Palombara. Coach:Di Salvatore (Bruno Marzulli, Vincenzo DiPierro).

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione