Il derby dell'Adriatico è servito: al PalaBcc di Vasto arriva l'Air Basket Termoli

ci siamo ven 27 gennaio 2023
Basket di La Redazione
1min
Il derby dell'Adriatico è servito: al PalaBcc di Vasto arriva l'Air Basket Termoli ©Vastoweb
Il derby dell'Adriatico è servito: al PalaBcc di Vasto arriva l'Air Basket Termoli ©Vastoweb

VASTO. Il parquet del PalaBcc si appresta a vivere un match dal peso specifico importantissimo: scontro per la quinta posizione. Domenica alle 18.00 andrà in scena il classico dei classici: il derby dell’adriatico con i cugini dell’Air Basket Termoli.

Roster solido e attrezzato in ogni reparto, frutto di un lavoro certosino svolto dal patron Pitardi. Coach Corvino, subentrato all’uscente Console, arriva al PalaBCC forte di poter schierare esperienza, centimetri e punti nelle mani. Caratteristiche che fanno del Termoli, una seria candidata ai play off che permetteranno l’accesso al nuovo campionato interregionale 2023/2024.

Biancoazzurri che presentano nel roster l’esperto play italo argentino Nico D’arrigo (ex Roseto, Campli, Ischia e Martina Franca), con passati importanti nella serie B , il 36enne lituano Kalvis Sprude (15,3 pt ad allacciata), l’ala ex Isernia, Matelica e Valmontone, Zhgenti, classe 2000 (11 pt di media), Silvio Marinaro (ex di turno) ormai bandiera dell’Air che viaggia a 6 punti di media. Ad arricchire ulteriormente il roster , nel mercato di Gennaio, la società ha portato in riva all’adriatico il totem in uscita da Potenza, Ndour Renè e il terminale offensivo Erik Dimitrov.

I due , dal loro esordio in maglia Air, hanno prodotto una media pari a 13 pt per il lungo e 15.4 per il bulgaro.

La rotazione si arricchisce di altri giocatori dal contributo rilevante, come Gangale e il sempre verde Suriano classificandosi, di fatto, come una delle squadre più lunghe dell’intero girone.

Generazione Vincente Vasto Basket che si presenta all’incontro di cartello con tre vittorie consecutive alle spalle e tanto entusiasmo ma con la consapevolezza di affrontare un incontro delicatissimo .

Ci vorrà una Vasto Basket pronta al sacrificio per tentare l’assalto dell’Air che arriva al PalaBCC con tutti i favori dei pronostici.

“Abbiamo bisogno di voi” – è l’appello che la squadra rivolge alla città.

E in partite del genere, l’apporto del palaBCC non deve mancare .

Palla a due ore 18,00 .

La direzione di gara è affidata ai sig.ri DI SANTO FEDERICO di CHIETI (CH) e SANTOPRETE ETTORE di SAN SALVO (CH)


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione