La Vasto Basket cade con il Pescara in trasferta

Fase ad orologio dom 26 marzo 2023

Vasto I padroni di casa si impongono 71-61

Basket di Francesco Di Fonzo
1min
La Vasto Basket cade con il Pescara in trasferta ©Vastoweb
La Vasto Basket cade con il Pescara in trasferta ©Vastoweb

VASTO. Sconfitta esterna per la Generazione Vincente Vasto Basket, che si arrende 71-61 alla capolista Amatori Pescara, nella quinta giornata della fase ad orologio di Serie C Gold.

Partita in salita per i biancorossi, dopo il primo canestro della serata firmato da Peluso: i 4 punti di Suvak, il canestro di Serafini e la tripla di Pierucci regalano subito il +5 ai locali.

La Vasto Basket spreca tantissimo sotto canestro con Oluic e Di Tizio, mentre Suvak (9 punti nel primo parziale) e Mazzarese (tripla per lui) raddoppiano il margine di vantaggio (18-8).

Dopo il primo time-out chiamato da coach Tumidei, di nuovo Mazzarese con due punti dai liberi, Pierucci e Serafini, archiviano il primo quarto. Si va a riposo sul 27-11 per l’Amatori.

Nel secondo quarto i locali sprecano più di un’occasione per mettere la quinta e chiudere il match, ma la Vasto Basket è troppo imprecisa per approfittarne. Dopo sette minuti sono solo 8 i punti messi a segno (4 per parte), e si va all’intervallo con i biancorossi sotto 37-25.

Al rientro in campo l’Amatori gonfia il canestro con Origlia, Pierucci, Serafini, Peychinov e Suvak. Risponde colpo su colpo la Vasto Basket, ma a rubare la scena nei primi quattro minuti del terzo quarto è il grande agonismo in campo, condito da un alto tasso di imprecisione su ambedue i lati del parquet.

Suvak sale a quota 17 punti, e alla sirena il parziale è 58-38 in favore dei locali.

Negli ultimi dieci minuti di gioco la Vasto Basket riesce a dimezzare lo svantaggio, ma non a riaprire concretamente una partita mai realmente in discussione.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione