Vasto Basket, domenica il debutto sul campo del Campli

CI SIAMO mar 02 ottobre 2018

Vasto Buona condizione fisica del gruppo, campionato allargato anche alle Marche

Basket di La Redazione
1min
Vasto Basket ©Vastobasket
Vasto Basket ©Vastobasket

VASTO. Ai nastri di partenza il campionato di C silver 2018/2019 con tante novità al suo seguito. Non sarà più solamente Abruzzo/Molise ma verrà aggregata anche la regione Marche. In regular season ci sarà solo la Virtus Basket P.S.Giorgio, ma nei playoff ci saranno n più compagini marchigiane. La promozione in serie C Gold (diretta) passerà quindi attraverso le tre regioni. La Generazione Vincente Vasto Basket attende questo nuovo campionato con entusiasmo e ,forse, con qualche favore dei pronostici. Modifiche sul roster ce ne sono state: in estate hanno salutato i biancorossi Peppe Pace (accasatosi a Ceglie in C Gold), Josè Paggi e Danijel Peric. Dentro invece Adam Fontaine(reduce dal super campionato di Castellaneta), il lungo Alessandro Ciampaglia sceso dalla serie B Livornese e "la mente" Giandomenico Ucci. In questi primi 30 giorni di attività coach Gesmundo ha improntato il suo diktat al team facendo un precampionato molto soddisfacente ed incoraggiante.

I ragazzi godono di una forma fisica molto buona, grazie al lavoro certosino del preparatore/giocatore Vincenzo Dipierro e si apprestano ad esordire, in trasferta, nella migliore condizione possibile.

I primi avversari avranno come obiettivo un campionato tranquillo e soddisfacente: estate movimentata sul fronte mercato per loro con l'ultimo acquisto Zacchigna.

Sarà un match da non sottovalutare anche perché l'esperienza insegna che gli esordi non sono mai semplici come la disfatta inaugurale dello scorso anno a Pineto.

Da questa sera la "modalità campionato" per i ragazzi di coach Gesmundo è attiva: l'attenzione e la concentrazione sono alle stelle.

Dalla società affermano: "Iniziamo al meglio questo cammino, l'obiettivo lo conosciamo tutti ma non dimentichiamo che Roma è stata costruita un mattone alla volta."

Il primo mattone, oggi, si chiama Campli. Appuntamento domenica alle ore 18 presso la palestra Villa Marocchi.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione