La Vasto Basket surclassa Chieti, termina 103-50

SECONDA VITTORIA lun 15 ottobre 2018

Vasto Oluic si conferma migliore realizzatore per i suoi con 21 punti

Basket di La Redazione
2min
Vasto Basket - Chieti ©Vasto Basket
Vasto Basket - Chieti ©Vasto Basket

VASTO. Sul parquet appena rinnovato del PalaBCC la Vasto Basket non stecca all'esordio casalingo, anzi porta a casa una vittoria convincente. Partenza subito determinata del roster vastese che dopo la prima frazione si porta avanti sul 38-12. Nel secondo parziale i padroni di casa continuano a condurre le danze e la frazione va in archivio sul 65-30, con ben 35 punti di differenza. Nel terzo parziale i ragazzi di Gesmundo dilagano portandosi sull' 87 a 37. Il finale è pura accademia con la partita che termina con il pesante passivo di 103-50 per i locali. Bilancio più che positivo per la Vasto Basket in queste due prime giornate, dove sono arrivate altrettante ottime prestazioni.


La società ha commentato così l'ottima prestazione:

"Doveva essere un esordio vincente quello del primo incontro tra le mura amiche e cosi è stato.
I ragazzi della Generazione Vincente Vasto Basket inaugurano il GeVi parquet del palaBCC con una secca e netta vittoria a discapito di un Chieti Basket farcito di tante giovani leve di belle speranze. Gli obiettivi delle due compagini saranno di certo diversi e questa cosa in campo è venuta fuori sin dalle prime battute. Coach Giovanni Gesmundo scende in campo con il quintetto "piccolo" formato da Vincenzo Dipierro, Adam Fontaine, Giandomenico Ucci, Ditto Di Tizio e Goran Oluic.
Pronti via e Fontaine , Oluic, Di Tizio vanno subito a segno. A seguire le giocate di capitan Dipierro (in delega complice l'infortunio che terrà Vittorio Ierbs lontano dal campo di gioco) e i giusti colpi del chirurgico Ucci (ex di turno)hanno fatto si che il match avesse fine già dall'intervallo.
Successivamente è stato un susseguirsi di rotazioni e coach Gesmundo che richiama definitivamente ai box le sue pedine migliori, dando largo spazio ai giovani . Ottime le prove di Nicola Di Rosso, Pietro D'Annunzio e Andrea Flocco, capaci di gestire l'incontro e traghettarlo fino alla sirena finale. Punteggio che si fissa sul 103 a 50 e scroscio di applausi .
Vittoria in campo, vittoria sugli spalti. Esordio vincente davanti ad un folto pubblico, forse, non ce l'aspettavamo.. e di questo siamo nettamente orgogliosi e felici.
Ci auguriamo che sarà la costante di questa stagione poiché la storia insegna che le imprese si vincono tutti insieme, sia sul campo che sulle tribune e la vostra presenza ci aiuta, ci da forza, ci sprona."

VASTO BASKET- CHIETI: 103-50 (38-12/ 65-30/ 87-37/ 103-50)

VASTO BASKET: Fontaine 18, Flocco 6, D'Annunzio 4, Dipierro 7, Marino 12, Di Tizio 10, Di Rosso N. 8, Ucci 8, Oluic 21, Ciampaglia 8, De Guglielmo 0, Cicchini 1. Coach Gemundo.

CHIETI: Adblulai 0, Oliva 4, Berardi 7, Capanna 0, Pace 0, Pardi 0, Bantsevich 8, D'Onifrio 8, Sarcioto 8, Sciocchetti 0, Mijativic 15. Coach: Nucci.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione